Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 824
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

"LA FORZA DELLE DONNE":LA LODEVOLE INIZIATIVA DEL GRUPPO COORDINAMENTO DONNE

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
Uno scatto della serata Uno scatto della serata

Si è svolta ieri, venerdì 8 Marzo, nel caratteristico Chiostro del Comune di Avigliano, la manifestazione "La forza delle donne", organizzata e curata dal Gruppo Coordinamento Donne, associazione che da anni opera sul territorio e si impegna in favore dell'uguaglianza sociale e del rispetto verso le donne, attraverso varie iniziative. Nel giorno internazionalmente dedicato alla donna, le brillanti volontarie hanno portato in scena, in un susseguirsi di emozioni e di riflessioni, proprio la forza delle donne. 

Donne che non si arrendono, che hanno enormemente faticato, nel corso degli anni, per giungere a traguardi apparentemente normali e scontati. Donne che hanno sofferto e che soffrono ancora, donne che non hanno lottato per veder riconosciuti diritti sacrosanti e che lottano ancora. Donne che hanno pagato la violenza terribile di uomini ignobili e senza cuore. 

La manifestazione, che ha visto la presenza di tanti spettatori, ha rappresentato anche il punto di arrivo di un'altra bella iniziativa promossa, a Novembre, dal Gruppo: la canzone lunga chilometri. L'idea fu quella di lanciare, appunto, una canzone dedicata alla donna e al rispetto che ad essa si deve. Chiunque fosse venuto a conoscenza dell'iniziativa, anche attraverso i social, avrebbe potuto continuare la canzone, con una poesia, un componimento o una canzone a sua scelta. E così è stato, con tanti partecipanti a quella iniziativa che ieri hanno letto i loro versi. 

Una serata piacevole, insomma, con tanti momenti emozionanti, con il racconto dei passi che, insieme, le donne hanno compiuto nel corso degli anni e con interessanti spunti di riflessione su quelli ancora da compiere. Perché, in fondo, oltre l'8 Marzo ci sono giorni, settimane e mesi che hanno bisogno di minuziosa cura per non essere sprecati, per andare avanti, per continuare a progredire ancora lungo il cammino della civiltà e del rispetto. Occorre sempre tenere accesa la luce e alta l'attenzione sul tema e il Gruppo Coordinamento Donne lo fa, ogni giorno e con grande passione.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata