Log in
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Venerdì, 22 Marzo 2019

Recupero Lega Pro girone C, Potenza-Sicula Leonzio 2-2, in Serie D girone H AZ Picerno-Gel bison 2-1.

Mercoledì 20 marzo si sono giocati due recuperi della ventottesima giornata della nona giornata di ritorno del campionato di Lega Pro girone C 2018/2019, Potenza-Sicula Leonzio 2-2 e Virtus Francavilla-Viterbese Castrense 0-0.

Potenza raggiunto al 92': gol di Russo contestatissimo. I rossoblù avevano rimontato la Sicula con França su calcio di rigore e un capolavoro di Emerson.

La beffa arriva al tramonto.

Il gol di Russo scatena le reazioni dei lucani che vedono un fallo su Giosa, fuorigioco e fallo di mano di Gammone.

Ai siciliani manca un rosso a D'Angelo. L'undici di mister Raffaele meglio ne la ripresa col 4-3-3.

Ennesima perla di Emerson. Sales soffre maledettamente. Erroraccio di Bacio Terracino. Piccinni: giornata no.

Coccia e Longo spaccano il match.

L'ingresso nel secondo tempo dei due esterni cambia il volto del Potenza.

Il tecnico soddisfatto della ripresa: "Abbiamo dominato. Il loro gol è stato frutto della causalità".

"Meritavamo i tre punti".

Mister Raffaele analizza il match: "Nel primo tempo abbiamo sofferto una squadra in formissima".

"È mancato il finale perfetto ma mi tengo stretto la prestazione dei ragazzi nei secondi 45'".

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 14:30, pareggia 2-2 contro la Sicula Leonzio, le reti, al 26' del primo tempo gli ospiti della Sicula Leonzio con Laezza, al 63' del secondo tempo i padroni di casa del Potenza pareggiano con França su calcio di rigore, all'82' del secondo tempo arriva il vantaggio del Potenza con Emerson e al 90'+2' del secondo tempo la Sicula Leonzio pareggia.

Mercoledì 20 marzo 2019 si è giocata AZ Picerno-Gelbison 2-1 partita della ventisettesima giornata della nona giornata di ritorno del campionato di Serie D girone H.

I rossoblu mandano io la Gelbison e ristabiliscono le distanze nei confronti dell'Audace Cerignola e dal Taranto F.C., di nuovo a -4 e -8.

L'AZ Picerno rimette le cose a posto.

Esposito e Kosovan, accelerazioni micidiali. Santaniello non segna, ma lotta su ogni pallone.

Pitarresi ci prova da tutte le angolazioni.

Vanacore apre le marcature, l'ex De Luca crea sofferenza, Gallon fa "impazzire" lo stadio "Donato Curcio".

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Donato Curcio" di Picerno alle ore 14:30, vince 2-1 contro la Gelbison, le reti, al 10' del primo tempo i padroni di casa dell'AZ Picerno passano in vantaggio con Vanacore, al 62' del secondo tempo gli ospiti della Gelbison pareggiano con De Luca e al 76' del secondo tempo arriva il nuovo vantaggio dell'AZ Picerno con Gallon.

 

Michele Saporito

UN PIANISTA STRAORDINARIO ATTRAVERSO LE MUSICHE DI BACH

Un nuovo appuntamento con l'A.m.b.di Potenza, che ci ha fatto conoscere uno straordinario pianista come Andrea Bacchetti,il quale questa sera davanti al pubblico dell'Auditorium si é riversato nel mondo della musica di Bach, presentandolo attraverso suite,overture e fantasie,composizioni di gran pregio che hanno tenuto gli spettatori attenti e affascinati da un suono sublime e dalla grande maestria dell'ospite gradito e molto applaudito:

ma non poteva essere diversamente per uno come lui che aveva la fortuna di debuttare a soli 11 anni con i Solisti Veneti diretti da Scimone, e che da allora ha osservato una carriera incredibile,che gli ha permesso la partecipazione a Festival Internazionali in tante citta' italiane, in Europa,presso prestigiosi centri musicali come a Berlino,Parigi,Praga,Mosca ed oltreoceano in Argentina,Brasile ecc.

Anche in Italia é stato ospitato dalle maggiori orchestre e da tutte le piu' importanti associazioni concertistiche.

Lo stesso per quelle Europee ed ha avuto il piacere di lavorare con direttori prestigiosi quali Bellugi,Guidarini,Renes,Zedda, Manacorda,Grazioli ecc:

incide i suoi lavori esclusivamente per Sony Classical e nella sua ampia discografia vi é da ricordare il SACD con le sonate di Cherubini e " The Scarlatti Restored Manuscript " che é risultato vincitore " dell'ICMA 2014 nella categoria Baroque Instrumental, ma anche incisioni su Bach persino in collaborazione con la RAI italiana;

importanti anche le collaborazioni e persino compositori come Vacchi,Boccadoro,Del Corno, gli hanno dedicato brani, importanti i concerti tenuti in Europa e nel mondo.

Non a caso la sua attuale tournee' lo vedra' impegnato in Norvegia,Giappone,Egitto,Sudamerica includendo anche un concerto con i solisti di Mosca diretti da Baschemet.

Insomma quella del pubblico potentino é stata una conoscenza davvero importante e soddisfacente.

 

LUCIANO GENTILE

foto fonte facebook 

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Marzo 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Area Riservata