Logo
Stampa questa pagina

Giornate Medioevali

In evidenza Giornate Medioevali

 

All'ombra del suggestivo castello,sabato 25 ottobre 2014 dalle ore 15.00 e domenica 26 ottobre 2014 dalle ore 10.00,Brindisi di Montagna si trasformerà in un borgo antico in occasione della XIV edizione delle “ Giornate Medioevali”.

Essa è la rievocazione del periodo, dal 1269, in cui Guidone De Foresta fu investito dal titolo di Primus Dominicus Brundusii De Montanea et Ansiae da Re Carlo D'Angiò.

La manifestazione consiste nella sfilata di dame, cavalieri, armigeri, musicisti, giullati, giostre e giochi, dove sarà possibile anche degustare cibi dal sapore antico lungo le vie del paese.

Questo piccolo paese del Parco della Grancia, che nei mesi estivi ospita uno splendido Cinespettacolo dal titolo “ La Storia Bandita”, in questa occasione si trasformerà in accogliente ritrovo per tutti coloro che vogliono rivivere l'atmosfera medioevale.

Sarà possibile visitare anche laboratori di antica artigianità,il Museo della tortura, l'accampamento degli arcieri,ma anche spettacoli emozionanti di Falconeria, di giocolieri e sputafuoco. 

Per i più piccoli saranno allestiti giochi di un tempo e fiabe medioevali.

L'evento organizzato dalla Pro Loco di Brindisi di Montagna da anni ormai sta riscuotendo un notevole successo.

Madrina delle serate sarà Manuela Matera,Miss Basilicata 2014.

 

Angela Rondanini

Ultima modifica ilMercoledì, 22 Ottobre 2014 10:46

Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13