Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 550
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Successo al Salotto Letterario di Potenza, per l'"Acoustic Vintage Trio".

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza Successo al Salotto Letterario di Potenza, per l'"Acoustic Vintage Trio".

 

Un'altra serata all'insegna della grande musica, sabato 10 gennaio, presso “Il Salotto letterario” di Potenza. L'"Acoustic Vintage Trio", band composta da Donato Modrone, Giovanni D'Alessandro e Tonino Loscalzo, ha proposto alcuni brani acustici di gruppi storici del rock anni 60' e 70'.

Si è passati dal blues elettrico dei Led Zeppelin, alla psichedelia dei Pink Floyd. Non sono mancati poi i classici di Rolling Stones, Beatles, The Doors, Lynyrd Skynyrd, Jim Morrison e anche un'insospettabile brano acustico dei Black Sabbath. Il tutto accompagnato da ottimo vino, con tanti amici e sempre all'insegna del divertimento e della condivisione. 

L'estroso chitarrista, Donato Modrone, ha dato prova di grande lucidità compositiva e padronanza dello strumento, dimostrando non solo di essere bravo, ma anche di saper combinare sapientemente influenze folk, blues e rock, con improvvisazioni di fraseggi, assoli e altri funambolici arrangiamenti, esprimendo al meglio le infinite potenzialità della sua chitarra. Arrangiamenti frutto di un bagaglio di tecniche legato alla tradizione blues, ma rielaborato ed arricchito in modo del tutto personale, avvalendosi poi dell'accompagnamento vocale, sempre grintoso ed enfatico, di Tonino Loscalzo.

La serata è stata aperta dal gruppo rock "Electric Dream" composto da musicisti giovanissimi e il pubblico, come sempre caloroso e presente, ha mostrato di gradire la serata.

 

Giulio Ruggieri

 

 

Ultima modifica ilDomenica, 11 Gennaio 2015 12:53

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata