Log in
A+ A A-

Il FESTIVAL DI POTENZA: 13a Rassegna Nazionale di Musica e Spettacolo

In evidenza Il FESTIVAL DI POTENZA: 13a Rassegna Nazionale di Musica e Spettacolo

Pregustavo da mesi la nuova edizione del Festival di Potenza, e già questo costituisce una novità per uno come me, più avvezzo alle sale cinematografiche che alle atmosfere chiassose e rutilanti dei concerti. Attendevo con curiosità il prodotto del lavoro passionale e metodico del mio amico Mario Bellitti, Direttore Artistico di un progetto dell'Associazione Culturale "Mabel", composta da un gruppo qualificato di operatori dello spettacolo, con l'adesione dell'ASMEA (Associazione Spettacolo Management ed Artisti).

La chiara professionalità di cotanto patron ci ha dato modo di assistere, nella sublime ed austera cornice dell'Auditorium Conservatorio di Musica "Gesualdo da Venosa" di Potenza, ad uno spettacolo multiplex et varium, volutamente composito e poliforme, ma nel complesso sorprendentemente piacevole. La trama della kermesse era intessuta di tanti stili musicali e sorretta da una sapiente gradazione di talenti: cantanti, musicisti ed artisti debuttanti, esordienti, o da tempo affermati. Abbiamo applaudito cover di canzoni famose, momenti di lirica, virtuosismi strumentali, interpretazioni appassionate di giovani dotati e tribute-band.

Un sincero plauso va a questa formula originale di intrattenimento e spettacolo, per il merito di dare risalto ed incoraggiare le innovative realtà artistiche della nostra Lucania.

Ultima modifica ilMartedì, 25 Febbraio 2014 13:36
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata