Logo
Stampa questa pagina

anima in vendita su ebay

Un bislacco e fantomatico cibernauta lagonegrese ha pubblicato un singolare annuncio sulla più famosa piattaforma web di compravendite, con il quale offriva in vendita nientepopodimeno che la propria anima. "Vendesi anima usata in buone condizioni, un pezzo di carta che a chi ci crede servirà nell'aldilà, firmata e timbrata", questo è il testo dell'annuncio apparso su eBay e pubblicato da un account avente come nickname dariomario81, con un prezzo richiesto di soli 2500 euro.

L'acquisto sarebbe stato particolarmente conveniente, dal momento che l'offerente si è dichiarato "una brava persona", per chi ha sulla coscienza peccati gravi o addirittura mortali, se non fosse che l'annuncio è stato prontamente rimosso dal marketplace, poiché contrario alle regole aziendali. Contemporaneamente è stato anche disabilitato l'account di pubblicazione.

Intanto sono state avviate e sono tuttora in corso le ricerche, anche informatiche attraverso la consultazione dei log dei server di eBay, per cercare di dare un volto all'autore di questo stravagante annuncio che, comunque, non dovrebbe rischiare provvedimenti disciplinari penali.

Si è trattato quindi solo di una strana trovata, di un ancora ignoto cittadino, che ha destato in tutta Lagonegro, cittadella nota fino a ieri soprattutto per aver dato i natali al compianto cantautore Mango, così come nel "mondo" di Internet, stupore, sorrisi, biasimo e riprovazione, ma anche curiosità relativa all'identità dello strange vendor ed al modo in cui questi avrebbe ceduto l'anima, qualora fosse stata venduta, ad un ipotetico acquirente.

Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13