Log in
A+ A A-

il social network che paga gli utenti

È online, sebbene ancora in versione beta, un nuovo social network: si chiama "8". Come i suoi omologhi più celebri (Facebook, Twitter, Instagram) permette di condividere foto, video e testi, ma con una finalità peculiare: consentire ai suoi utenti di intascare l'80 per cento del ricavato proveniente dagli incassi prodotti dai contenuti da essi condivisi. Il restante 20 per cento degli incassi, proveniente principalmente dalla pubblicità, rimane nelle tasche della società a capo della piattaforma sociale.

Creato da Sue Fennessy, fondatore e amministratore delegato di "Standard Media Index", un'agenzia che elabora e raccoglie i dati di supporto alle campagne pubblicitarie, e Beth Haggerty, una lunga esperienze nel business digitale, grazie ad un finanziamento di 4,5 milioni di dollari ed alla partnership con 35 associazioni, "8" ha già reclutato più di 300 partner e può contare su un parterre d'eccezione di collaboratori, tra artisti, social-influencer, stelle di You Tube e star del web.

"8" è un progetto rivoluzionario, appannaggio della filantropia, non solo perché, modificando le logiche di business rispetto agli altri social network, ripaga la creatività degli utenti e ne favorisce i ricavi, ma soprattutto perché si prefigge l'obiettivo di destinare in beneficenza una parte dei suoi ricavi.

L'app di "8" sarà presto disponibile al download sugli store dei principali sistemi operativi per dispositivi mobili.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata