Log in
A+ A A-

Etilometro per smartphone

Il primo etilometro in Europa, in grado di misurare il tasso alcolemico attraverso lo smartphone, è arrivato in commercio. Nato grazie alla collaborazione tra Vodafone Italia ed una giovane startup italiana, 2045 Tech, il dispositivo, che è stato denominato Floome, utilizza lo stesso sensore comunemente utilizzato dalle Forze dell'Ordine, basato sulla tecnologia proprietaria Vortex.
Floome è compatibile con tutti gli smartphone, e funziona in tandem con un'apposita app scaricabile gratuitamente dagli store dei principali sistemi operativi per dispositivi mobili: iOS, Android e Windows. Per utilizzarlo è sufficiente collegarlo alla porta jack audio standard dello smartphone, proprio come se si trattasse di un paio di cuffie, eseguire l'app e soffiare.
Per ottenere un risultato altamente personalizzato, riguardante la stima del tempo necessario al fisico per smaltire l'eccesso di alcol, è necessario configurare, a priori, l'app con gli appositi parametri relativi al peso, all'altezza, all'età, ed al sesso. Inoltre, l'app offre altre funzionalità, tra cui la possibilità di contattare con rapidità il servizio Taxi più vicino o conveniente, trovare luoghi nelle vicinanze in cui alloggiare oppure accedere ad una rubrica di amici fidati per farsi dare un passaggio a casa, di cui usufruire nel caso in cui il tasso alcolemico risultasse al di sopra di quello legalmente consentito per mettersi alla guida.
Floome non ha bisogno di batterie né, pertanto, di essere ricaricato, e può essere acquistato in esclusiva presso i flagship store Vodafone Italia e nella sezione accessori dell'eShop di Vodafone Italia al prezzo promozionale di 49 euro.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata