Logo
Stampa questa pagina

INCIDENTE MORTALE A POTENZA- NELLO SCONTRO TRA DUE AUTO MUORE BIMBO DI 5 ANNI

Nel primo pomeriggio di oggi a Potenza, nei pressi della galleria che collega la Fondovalle di Via del Gallitello uno scontro tra due auto ha causato la morte di un bambino di 5 anni.

Nel violento impatto e' morto Donato Santarsiero, che a bordo di una panda viaggiava con la mamma, la nonna e altri due bambini. Sei in tutto sono stati i feriti.

Nella seconda auto c'erano due ragazze dell'interland potentino.

Immediati sono stati i soccorsi. Sul posto sono arrivate 3 ambulanze del 118, che prontamente hanno trasportato i feriti al vicino Pronto Soccorso dell'Ospedale S. Carlo, ma le condizioni del piccolo sono apparse da subito gravi.

Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei medici del Pronto Soccorso, il bambino e' deceduto subito dopo, a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto.

I due bambini invece sono stati medicati sempre nel Pronto Soccorso con “codice giallo” .

Ancora sconosciute la dinamica dell'incidente.

Sul posto presenti anche i vigili del fuoco che  hanno provveduto a ripulire l'area.

La famiglia del piccolo abita in C.da Montocchino e non appena la notizia si e' diffusa, il piazzale del San Carlo si e' riempito di amici, parenti e vicini di casa, tutti affranti dal dolore.

Nel pomeriggio il Sindaco Dario De Luca si e' recato in ospedale per incontrare la mamma del piccolo bimbo deceduto, ed ha annunciato successivamente che il giorno del funerale sara' proclamato il lutto cittadino.

 

Angela Rondanini

Ultima modifica ilGiovedì, 30 Luglio 2015 07:16

Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13