Log in
A+ A A-

Un convegno nel ricordo di Peppino Scognamiglio.

In evidenza Un convegno nel ricordo di Peppino Scognamiglio.

Presso il Ridotto del teatro “F. Stabile” di Potenza il giorno Martedì 10 Dicembre 2013 ore 18:00, c’e stato un convegno organizzato dai Lions Club Potenza Host, sullo sport a Potenza in ricordo di Peppino Scognamiglio, Socio Lions appassionato di sport ed innamorato della nostra città, trattando come argomento “Lo sport di vertice a Potenza è in declino: Quali sono le ragioni di questa crisi?”.

Il Lions Club Potenza Host ne discute con i Rappresentanti delle principali Squadre di calcio, pallacanestro e pallavolo della città di Potenza.

Al tavolo, il Presidente Dott. Erberto Stolfi, i moderatori Lions Dott. Giovanni Lamorte, il figlio di Peppino Scognamiglio Leo Dott. Pietro Scognamiglio, Aldo D’andrea e il Sindaco di Potenza Santarsiero.

All’inizio del Convegno si è fatta una presentazione di Peppino Scognamiglio, una persona esemplare, innamorato dello sport, un soggetto coerente, leale, rigoroso e vero. E’ stato Presidente del Coni Regionale e Provinciale, Presidente del Potenza calcio, Giudice di pallanuoto ricevendo il riconoscimento stella d’oro nello sport.

Nel convegno, si è proseguito a parlare della crisi dello sport a Potenza, in riferimento agli anni migliori della città, parla il Dott. Erberto Stolfi “ritornare a quell’epoca quando il calcio piaceva di più quando si diceva: Scola la pasta che devo andare al campo”. L’anno 2007 è stato un’annanata importante per le maggiori squadre di Potenza nel calcio, nel basket raggiungendo grandi risultati, oggi invece, lo sport si è frammentato, colpa anche della crisi economica. Nello sport Matera sta meglio rispetto Potenza, è alimentata da capitali migliori proveniente anche da dirigenti pugliesi e da sponsorizzazioni importanti.

Con questo Convegno si spera nel miglioramento dello sport anche con l’aiuto da parte delle autorità politiche e nel sostegno di tutta la cittadinanza.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata