Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 789
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Quarta tappa in programma giovedì per Dor ( Divertimento di origine rurale )

  • Scritto da 
  • Pubblicato in Comunicati
In evidenza Quarta tappa in programma giovedì per Dor ( Divertimento di origine rurale )

TITO – Continua con entusiasmo l’iniziativa “DOR – Divertimento di Origine Rurale”, promossa dal Gal Csr Marmo Melandro, diventato ormai appuntamento per le squadre dei Comuni del Marmo Melandro e potentino. Giovedì 3 dicembre, presso “Le Giuggiole” (1° piano Multicinema Ranieri a Tito Scalo) si terrà la quarta tappa dell’iniziativa, in un quiz dove vengono “testate” le conoscenze sulla Basilicata, oltre ad alcune prove speciali, in un gioco unico nel suo genere, ma con aspetti anche istruttivi e culturali. Prima il quiz, poi la prova speciale che riguarderà le barzellette. Infatti la squadra di ogni Comune partecipante dovrà schierare una persona che racconti una barzelletta. Giuria d’eccezione che sarà composta dal trio comico lucano de “La Ricotta”, ospiti della serata. Saranno loro a valutare i concorrenti e decretare il più bravo.

 

Giovedì sera parteciperanno al quiz quattro squadre, che dovranno rispondere a domande di storia, geografia, cultura, attualità, architettura, cucina e tutto ciò che può riguardare la Basilicata. Trentacinque le domande. Le prime tre tappe sono state vinte dalle squadre di Bella, Super Potenza e Savoia di Lucania. Al quiz partecipano cinque persone per ogni squadra: a disposizione una lavagnetta e anche l’aiuto con la telefonata a casa, oltre a tante prove a sorpresa durante la serata. E’ il primo gioco che nasce dalla volontà di divertirsi e conoscere la Lucania, realizzato dalla Bitmovies. Partecipa attivamente ad ogni serata anche il pubblico, che non disdegna in alcuni casi ad agire da disturbatore.

 

Sarà quindi la comicità di Tonino Centola (tra l’altro presentatore di DOR), Giuseppe Centola e Mario Ierace de “La Ricotta” a farla da padrona nella nuova tappa dell’evento. Le serate sono allietate dalla musica e dal pianoforte del maestro Toni De Giorgi. Ogni tappa le squadre raggiungono dei punteggi, e ogni sera in palio c’è una cena. Mentre è previsto anche un gran premio finale. L’appuntamento è dalle ore 20 di giovedì 3 dicembre la sala eventi del presidio della ruralità “Le Giuggiole”, situato al primo piano del Multicinema Ranieri a Tito Scalo. Tutte le info sulla pagina Facebook “DOR – Divertimento di Origine Rurale

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Area Riservata