Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 815
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Natale col Boss ovvero ridere di/a Gomorra

In evidenza Natale col Boss ovvero ridere di/a Gomorra

Natale col Boss ovvero ridere di/a Gomorra

Ne siamo ormai certi: la stagione del cinepanettone volge al termine. Basta vacanze ridanciane e grossolane. Benvenuto rinnovato filone della commedia intelligente ed intrigante, di matrice italiana ma infarcita di humour non volgare, intreccio al limite del poliziesco, ottimi caratteristi mossi in una sceneggiatura leggermente più di spessore.

Natale col Boss è una pellicola pensata per il divertimento, ma che non cede alla tentazione dell'idiozia... anzi l'unico ex Solito Idiota è il bravissimo Mandelli, autentica sagoma di un improbabile Serpico italiano.

Lillo e Greg, comici garbati ed efficaci, conducono il gioco degli equivoci plurimi, nella parte di due chirurghi fracassoni e maldestri.

Commedia d'inseguimento, dicevamo, ma anche di scambi di persona più di sapore teatrale, con personaggi tipizzati e sintomatici, dalla coppia di squinternati poliziotti americaneggianti, al doppio Boss-Di Capri, alla bella e statuaria Bevilacqua, impegnata in prodezze alla Trinity di Matrix.

E poi ancora citazioni, perle e occhieggiamenti, da Gomorra a Scarface, da A Qualcuno piace caldo al Padrino.

 

 

La scheda del film http://trovacinema.repubblica.it/film/natale-col-boss/472533

Natale col boss

Regia: Volfango De Biasi Con: Lillo (Pasquale Petrolo) - Greg (Claudio Gregori) - Paolo Ruffini - Francesco Mandelli - Giulia Bevilacqua - Francesco Di Leva - Enrico Guarneri - Francesco Pennasilico - Peppino Di Capri Anno: 2015

Trama:

Alex e Dino (Lillo e Greg) sono due affermati chirurghi plastici abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti con pochi e delicati colpi di bisturi. Leo e Cosimo (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli) invece sono due maldestri poliziotti sulle tracce di un pericoloso e potente boss di cui nessuno conosce il volto. Alex, Dino, Leo, Cosimo e il Boss inciamperanno l’uno nella vita dell’altro, in una commedia piena di equivoci, colpi di scena e grandi risate, in cui ognuno alla fine cercherà di... salvare la ‘faccia’.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata