Tanti artisti uniti per i bimbi più bisognosi grazie al singolo "Via di qua".
- Scritto da
- Pubblicato in In rilievo
Con il side project PINO SCOTTO & ROCKY HORROR, assieme a tantissimi ospiti, è stato realizzato un brano/video dal titolo VIA DI QUA, il cui ricavato sarà interamente devoluto ai bambini del progetto RAINBOW PROJECTS.
VIA DI QUA è il primo brano e video ufficiale del side project PINO SCOTTO & ROCKY HORROR ed è disponibile sulle maggiori piattaforme digitali (es. CD Baby: http://cdbaby.com/cd/pinoscottorockyhorror ).
Il brano racconta di un ragazzo chiuso nel suo mondo, alla ricerca della propria strada e della propria identità e che per questo motivo decide di partire, cambiando radicalmente. E' per lui un viaggio introspettivo, nel tentativo di dare alla sua vita un'importante svolta.
Il progetto umanitario RAINBOW PROJECTS, creato e promosso da Pino Scotto e dalla dott.ssa Caterina Vetro, è ormai da anni in prima linea alla ricerca di fondi per le popolazioni meno fortunate del mondo. L'idea nacque per sostenere i bambini di Rainbow Guatemala e dopo l'incredibile successo del CD "We all need more love", il cui ricavato è stato interamente devoluto per supportare l'ecoclinica, ma anche educazione e cure dei bimbi della discarica di Coban, quest'anno ha come obiettivo risanatore l'America Centrale.
Il singolo, scritto dai pugliesi "Rocky Horror", è in vendita dal 16 Dicembre in tutti gli store digitali. Sono anche a disposizione le bellissime T-shirt della band, al costo di 10 € il cui ricavato sarà invece interamente devoluto al progetto "Comedor Infantil", per garantire pasti, cure mediche, educazione e diritti per un anno ai 40 bambini di El Rancho, Guatemala!
Tutte le info per effettuare la donazione si trovano nel sito: www.rainbowprojects.it Potrete inoltre vedere il video sul canale 718 di SKY, all'interno della trasmissione DATABASE di ROCK TV.
Al brano hanno collaborato molti volti noti dello spettacolo e del giornalismo: Omar Pedrini (ex Timoria), Bunna (AFRICA Unite ed ex Giuliano Palma & The Bluebeaters), Madaski (AFRICA Unite e The Dub Sync), Terron Fabio (SUD Sound System), Trevor e Tommy Talamanca (SADIST), Andrea Rock (VIRGIN Radio e Rezophonic), Andy (BLUVERTIGO e Fluon), Pier Gonella (NECRODEATH E Odyssea), Skandi (VALLANZASKA e Ruggero De I Timidi), Ivano Grieco (KRIKKA Reggae), Gianni Colonna (Superzoo) e Dj Blast (ex Sona Sle).
Con la partecipazione straordinaria di:
- Davide Moscardelli (U.S. LECCE)
- Nuzzo Di Biase (QUELLI CHE IL CALCIO)
- Cisco (LE IENE)
- Vittoria Hyde (VIRGIN RADIO)
- Michele "Wad" CAPOROSSO (RADIO DEEJAY)
- Daniele Selvitella (RADIO 105 NETWORK)
- Stefano Agliati (ROCK TV)
- Betty Style
- Giorgia Gueglio (MASTERCASTLE)
- Paolo Tocco (PROTOSOUND POLYPROJECT)
- Stefano Morabito (16th CELLAR STUDIO)
- Manuel Tataranno ed Enzo Russo (KRIKKA REGGAE)