Log in
A+ A A-

LA COPPIA LUCANA PISANO-VACCARO SI AFFERMA ANCORA UNA VOLTA

In evidenza GLI ATLETI LUCANI PISANO GIUSEPPE E VACCARO DANIELA GLI ATLETI LUCANI PISANO GIUSEPPE E VACCARO DANIELA

Nuove soddisfazioni lucane nella danza sportiva. Gli atleti Giuseppe Pisano e Daniela Vaccaro di Potenza nella gara che si è svolta a Rimini al Palacongressi (dal 26 Gennaio al 1 Febbraio 2016) categoria 35/45 classe unica si sono classificati al quinto posto ai Campionati Italiani Assoluti e Master 2016 che riempe di soddisfazione i due protagonisti potentini che ringraziano i loro maestri: Angela, Mario e Italo Meiack, insieme al Maestro Alessandro Tataranni per il grande lavoro svolto in quest’anno agonistico.

Gli atleti di Potenza fanno parte della Danceteam Basilicata, l’Associazione Sportiva Dilettantistica associata alla Federazione Italiana Danza Sportiva e al Coni.

Nei cinque giorni di svolgimento della manifestazione, tanti i volti noti intercettati nel Palacongressi e sugli spalti. Dai protagonisti di Ballando con le Stelle, Raimondo Todaro, Sarah Di Vaira e Marco Delvecchio, arrivati per seguire le competizioni , ai molti dirigenti del mondo sportivo italiano.

Questo è uno sport vero dicono Pisano e Vaccaro, a torto sottovalutato, pieno di atleti che soffrono nelle sconfitte e gioiscono nelle vittorie.

Il Palacongressi di Rimini si svuota e sui volti di Giuseppe Pisano e Daniela Vaccaro che tornano a casa si legge un’espressione serena e insieme malinconica, che accompagna la fine di un qualcosa a lungo atteso e troppo presto svanito. Bisognerà aspettare un altro anno (Campionati Assoluti 2017) per poter rivedere sul parquet lucidato le scenografie dei due potentini. 365 giorni per risalire la china dopo le cadute, o per confermare le attese dopo le vittorie, nel frattempo la FIDS e Pisano-Vaccaro non si fermano, perché la strada intrapresa è quella giusta, ma la salita come sempre è impervia e faticosa.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Area Riservata