Logo
Stampa questa pagina

POTENZA E MELFI COINVOLTE IN: "M'ILLUMINO DI MENO"

unitaecarissimi.cittanova.it unitaecarissimi.cittanova.it

Al buio questa sera dalle 19 alle 20,00 il Teatro Comunale “Francesco Stabile” e la centralissima Piazza Mario Pagano.

Buio anche Melfi, il palazzo di Città, la cattedrale, la porta Venosina ed il castello.

Potenza e Melfi le località coinvolte alla campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile “M'Illumino di Meno” ideata dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio 2.

Anche a Matera dalle 19 alle 20,00 si sono spente le luci in Piazza Vittorio Veneto e Piazzetta Pascoli.

L'iniziativa, giunta alla sua dodicesima edizione, alla quale aderisce anche il comune di Potenza si avvale da anni dell'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell'adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo e dell'adesione di centinaia di comuni italiani.

L'edizione di quest'anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione “Bike the Nobel” per la candidatura della bicicletta al Premio Nobel per la pace.

Fca Melfi Plant aderisce all'evento in qualità di “facilitatore” coinvolgendo comuni della regione, oltre a Potenza, anche melfi e Matera, il Consiglio Nazionale-Area di ricerca di Potenza

M'Illumino di Meno” è un protocollo d'intesa dove i comuni coinvolti, si so impegnati a sviluppare una serie di iniziative sul risparmio energetico e alla mobilità sostenibile.

 

Angela Rondanini

 

Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13