Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 803
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

LEGALITA' ECONOMICA E BENE PUBBLICO. La Corte dei Conti incontra le Scuole della Basilicata

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza LEGALITA' ECONOMICA E BENE PUBBLICO. La Corte dei Conti incontra le Scuole della Basilicata

POTENZA. “Legalità economica e tutela del bene pubblico…”. Su questo tema gli incontri programmati dal 1 al 4 marzo presso la Corte dei Conti di Potenza (Aula delle Udienze - Viale del Basento,78 – a partire dalle 9.30) per i Dirigenti scolastici, i direttori amministrativi e i docenti referenti legalità per ogni scuola –statale e paritaria (distribuiti nelle quattro giornate).

Un’iniziativa che porta la firma dell’Ufficio scolastico regionale e della Corte dei Conti di Basilicata, a seguito di un protocollo d’intesa (2/12/2015) firmato dalla dirigente Usr Claudia Datena e dal Presidente CC Rosario Scalia.

L’iniziativa rientra tra le attività promosse dal Miur nell’ambito dell’educazione alla legalità, in perfetta sinergia con il programma nazionale “La Corte dei conti incontra le Istituzioni” che intende dialogare sui problemi, vecchi e nuovi, e sulle responsabilità di governo.

“In-Formare è il tema che ci siamo proposti di declinare nelle più diverse versioni – si legge nel programma – in modo da fornire risposte semplici a problemi semplici, risposte complesse a problemi complessi”. Un progetto educativo dunque che mira a una cultura della legalità economica - legalità che diventa  anello di congiunzione tra la responsabilità individuale e la giustizia sociale, tra l’individuo e la collettività -, e della tutela del bene pubblico in tutti i suoi aspetti. L’intera organizzazione dell’evento è stata curata dalla referente legalità dell’USR Basilicata, Maria De Carlo e per la CC da Francesco Micucci e Giovanni Cappiello.

I lavori della giornata saranno condotti dal presidente della sezione regionale di controllo, Rosario Scalia.

                                                                                                                           Giuseppe Messina

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata