Logo
Stampa questa pagina

“Basilicata: Another Dimension”.

In evidenza “Basilicata: Another Dimension”.

Comunicato stampa

 

Ospite, Gianpiero Riva a Matera per un workshop sulle opportunità della fotografia 3D e mobile
Appuntamento a ingresso libero lunedì 7 marzo alle h 9:30 c/o Teatro Duni, Matera
 
Il progetto, promosso da Confindustria Basilicata, con la partnership unica di Eni e il supporto operativo di "Can't Forget Italy" torna sul territorio con una nuova iniziativa rivolta agli studenti e agli appassionati di fotografia 3D.
Avvicinare gli utenti alle tecniche della fotografia 3D, alle immagini immersive, cioè a 360°, e alle opportunità offerte da Instagram, il principale social media dedicato alla fotografia. Questo l’obiettivo del workshop organizzato all’interno del progetto “Basilicata: Another Dimension”.
Interverrà Gianpiero Riva, esperto di fotografia 3D e noto per le sue competenze sulle potenzialità di Instagram, con una panoramica preliminare sulle tecniche della fotografia immersiva e sulle nuove strumentazioni disponibili, anche a livello consumer. Seguirà un focus sulle opportunità professionali offerte dai Social e in particolare da Instagram con nozioni di base per aprire e gestire in modo efficace un profilo, alle opzioni messe a disposizione dai social media per manipolare con semplicità, dal proprio smartphone, le foto, e interagire efficacemente con i propri “seguaci”. Nella seconda parte del workshop saranno fornite le linee guida per la creazione di contenuti fotografici dal proprio dispositivo mobile: dalle fase pre-scatto, alle regole di composizione fotografica; dall’individuazione delle condizioni in cui è preferibile utilizzare la funzione HDR (High Dynamic Range) per una migliore qualità delle foto, all’applicazione di filtri per la resa finale. Chiuderà il workshop una sessione pratica su Instagram.
Il workshop sarà replicato l’8 marzo, presso il Liceo G. Peano, a Marsico Nuovo, e si inserirà all’interno del progetto europeo Necst, realizzato da Eni, in collaborazione con la Fondazione Eni Enrico Mattei, all’interno del programma “Erasmus+” della Commissione europea”.
 
 
 

Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13