Log in
A+ A A-

AUGURI NONNI

In evidenza ....PER UN PROGETTO COMUNE DI CRESCITA AUGURI NONNI ....PER UN PROGETTO COMUNE DI CRESCITA AUGURI NONNI

....PER UN PROGETTO COMUNE DI CRESCITA

AUGURI NONNI

2 OTTOBRE 2016

Incontro con Alunni Genitori e Nonni

Per questo i nonni sono importanti e in occasione della ricorrenza della loro festa,  il 2 ottobre 2016 , la Dirigente Scolastica Prof.ssa Giovanna Sardone, lo Staff Dirigenziale e la Commissione del Gruppo “Accoglienza” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Einstein De Lorenzo” di Potenza ha dimostrato tutto l'affetto che si nutre per loro, perché ha capito benissimo il loro ruolo: un ruolo educativo.
E’ molto importante che esista un dialogo tra i genitori e i nonni per chiarire la base dell’educazione che essi prediligono per il ragazzo/a, soprattutto per rispettarla e non creare confusione. Il ragazzo/a infatti tenderà a preferire i nonni se questi lo “vizieranno” con amore permettendogli di fare cose che gli sono state vietate dai genitori. Questo atteggiamento renderà i nonni “ buoni” agli occhi del giovanotto e i genitori “cattivi”.
I genitori devono educare e far rispettare le regole mentre i nonni hanno un ruolo più rilassato fatto di coccole e giochi insieme.
A tutti quelli che i nonni non li hanno più e gli mancano da morire, a quelli che li hanno ancora, vicini o lontani. A quelli che hanno avuto la fortuna di sentirsi accarezzare dalle loro mani nodose e ossute. Che non riescono a dimenticare l’odore della loro casa, in cui si sono sentiti i bambini più felici del mondo. A quelli che hanno tra i ricordi più belli le vacanze passate insieme a loro. A quelli che non avrebbero potuto fare un sacco di cose senza il loro amore e la loro presenza. Perché i nonni “tengono le nostre mani per un po’ e i nostri cuori per sempre“.
In cosa i nonni sono figure insuperabili. Il valore aggiunto dei nonni nella crescita degli studenti e la nostra scuola “Einstein De Lorenzo” di Potenza ha testimoniato ancora una volta, di averlo capito molto bene ....per un progetto comune di crescita. AUGURI NONNI che mondo sarebbe senza di voi??......Come previsto dal calendario dell’Accoglienza dell’“Einstein De Lorenzo” di Potenza alle prime classi,  si è tenuto venerdì presso il Cine Teatro Due Torri di Potenza, l’incontro con le famiglie (genitori e nonni) degli alunni iscritti alle classi prime. Si è presentato tutto il Personale della scuola, a partire dai rispettivi Consigli di Classe, per instaurare un legame più diretto e, dunque, favorire l’adeguato comportamento degli allievi nel contesto scolastico. L’occasione è stata utile per consegnare le password di accesso al Registro Elettronico e validare il Diario 2016/2017, per coloro che ancora non lo avevano fatto.Il tenero rapporto di complicità che si crea tra nonni e nipoti è così bello che, quando possibile, non deve mancare ai piccoli. Questa dolce relazione risulterà indimenticabile nel tempo e verrà ricordata in epoca adulta con molta nostalgia.

 

 

Altro in questa categoria: « Giornata della legalità AUGURI NONNI »
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Area Riservata