Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

MASSIMO PESCE PRESENTA IL SUO PROSSIMO EVENTO:"ALBOROISE ON TOUR"

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo

Ventinovenne potentino, barista, come lui stesso si definisce, è Massimo Pesce il leader de “La voce del reggae”, un progetto legato alla sua grande passione, la musica, che sta portando avanti da qualche anno, nel capoluogo lucano. Un’idea che prende le mosse anche dal forte legame che lo lega al territorio e che lo ha portato a creare una sinergia tra le due cose. La sua idea è nata appunto in una serie di eventi organizzati soprattutto, come stesso lui stesso ha dichiarato, “per fare qualcosa per la mia città e per tutti coloro che solitamente si allontanano dalla nostra terra per assistere a degli eventi musicali”.

“La sua prima manifestazione  nasceva con l’intento di tramontare in un’unica serata di musica, ma dopo il  grande successo riscontrato,  col tempo si è trasformata in una rassegna di concerti che ha portato a Potenza tra gli altri, artisti dello spessore nazionale ed internazionale come: Junior Kelli, Africa Unite, Radici nel Cemento,Mama Marjas, Adriano Bono, Villa Ada Posse, Jovine con il Reggae Circus,  ma soprattutto con l’eccezionale presenza, lo scorso aprile, del re del reggae, Alpha Blondy”.

Alboroise sara'  qui il prossimo 27 novembre  nel quartiere fieristico dell'EFAB a Tito Scalo (pz),  un altro top della musica reggae a livello mondiale, l’unico italiano che è riuscito ad affermarsi nella patria di questo genere musicale ovvero la Jamaica.

Siciliano di origine ma jamaicano di adozione, l’ex leader del gruppo Reggae National Tickets, nel 2001 ha abbandonato la sua terra natia per tentare la fortuna a Kingstone dove, senza non poche difficoltà e grazie al suo talento, si è riuscito ad affermare tra gli artisti più importante del panorama musicale di tutto il mondo.

La tappa  che si terrà a Potenza il 27 novembre è una  del tour unico ed irripetibile che nasce esclusivamente per l’Italia. Ad accompagnare Alborosie in questa avventura ci saranno altri artisti internazionali quali Gentleman ed un gruppo italiano che si sta affermando sulla scena reggae ovvero i Boomdabash. Inoltre dopo l’uscita dell’ultimo album di Alborosie dal titolo “The Rockers”, che lo ha visto anche in veste di produttore oltre che ovviamente di cantante, ci sarà una partecipazione a sorpresa di uno dei cantanti italiani che ha collaborato con lui per la realizzazione di questo progetto. Ancora non si sa chi apparirà sul palco dell’EFAB ma possiamo anticipare i nomi degli artisti che hanno inciso con lui i brani dell’album tra cui: Jovanotti, Caparezza, Nina Zilli, Elisa, 99 Posse, Sud Sound System ed Africa Unite.

 la data di Potenza del 27 novembre è l’unica data del tour traordinario che si terra nel Sud Italia, quindi chiunque da Roma in giù vorrà partecipare ad un evento di tale portata dovrà raggiungere il capoluogo lucano per una serata che offrirà il meglio che il panorama reggae internazionale possa offrire.

“Lo sforzo che La voce del reggae continua a fare per gli appassionati è costante e continuo anche perché portare artisti di un tale calibro a suonare i Basilicata richiede sforzi economici importanti”. Infatti  le iniziative organizzate , ha spiegato Pesce, sono  totalmente autofinanziate e fino ad ora “si è riusciti ad andare avanti grazie esclusivamente alla risposta del pubblico”, chiunque volesse può sostenere l’iniziativa attraverso un semplice gesto: acquistando il biglietto e presentandosi all’EFAB di Tito scalo (PZ) il prossimo 27 novembre.

L’invito ovviamente è esteso a tutti perché, come Massimo ha dichiarato, “quando un evento raggiunge un valore così alto il genere musicale deve passare in secondo piano e quindi anche per i non appassionati di reggae è l’occasione di essere presenti ad un evento che magari potrebbe avvicinare le persone alla musica“.

Per chi è interessato all’acquisto dei biglietti può trovarli preso i punti vendita del circuito Bookingshow e Bazinga. Per qualsiasi informazione è altresì disponibile la pagina Facebook “La voce del reggae”.

 

 

Angela Rondanini

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata