Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo

" Denuncia! Anche questo è amore" è questo il titolo del convegno che si svolgerà il 25 novembre alle ore 12.00 presso il teatro Comunale Francesco Stabile di Potenza che vedrà la partecipazione del Sindaco di Potenza Dario De Luca , l'Assessore alle pari opportunità Carmel Celi, il Questore di Potenza Giuseppe Gualtieri, la Presidente della BBC Laurenzana e NOva Siri Teresa Fiordelisi, la Referente alla Legalità dell'I.C. Torraca-Bonaventura Carmen D'Anzi, e l'amm.re CON-Unibas Antonio Candela.

 Questa giornata rappresenta oltre  un momento di doverosa riflessione sul tema, un punto da cui ripartire per la lotta ad un fenomeno tristemente di grave attualità, aggiunge l'assessore Celi,  che solo educando i giovani al rispetto reciproco che si può bloccare ogni forma di violenza, pregiudizio, discriminazione.

La strada verso il rispetto e la dignità della donna è ostacolo da retaggi e da pregiudizi culturali che vanno contrastati con fermezza attraverso una sfida culturale ed educativa

Ma un solo giorno non è sufficiente per costruire una rivoluzione culturale che permetta a tutte le donne di non aver più paura, nemmeno debellare le violenze che ogni giorno migliaia di donne subiscono e che la cronaca ci racconta.

Per far vivere tutti i giorni questa giornata bisogna lottare e fare proposte anche per questo l'amministrazione Comunale di Potenza organizza questo convegno sulla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per raccogliere forze strategie.

A oltre vent'anni di distanza qualcosa è stato fatto su questo tema cosi' delicato, ma molto è ancora da fare.

Il convegno sarà preceduto da un Flashmob organizzato in Piazza Mario pagano, alle ore 11.00, dagli studenti dell'Istituto Comprensivo Torraca- Bonaventura

 

Angela Rondanini

 

Video

step1 one

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata