Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

MIGLIAIA DI PRESENZE PER L'APERTURA "POTENZA MAGIA DI EVENTI"

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo

Il cartellone di iniziative in programma per il Natale in Città 2016 "Potenza magia di Eventi" ha riscontrato migliaia di presenze.

Sono stati raccolti 2845 euro a favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici nelle regioni del centro Italia, oltre 4.000 sono stati i tagliandi acquistati nella sola serata dell'8 dicembre per l'utilizzo degli impianti di scale mobili, ai quali vanno sommati gli abbonamenti e i carnet di biglietti in possesso dei potentini. 

Alla perfetta riuscita di  questa serata  hanno collaborato tanti dipendenti comunali, volontari, forze dell'ordine, associazioni e tutte le aziende coinvolte, un lavoro di squadre.

"Al di là dei numeri e del gradimento mostrato- ha precisato l'Assessore alla Cultura Roberto Falotico- mi preme sottolineare l'aspetto legato alla solidarietà, sia per l'importo raccolto in poche ore, sia per la sensibilità dimostrata che, anche nelle parole del nostro Arcivescovo in occasione della benedizione iniziale, hanno trovato riscontro. Il terremoto- ha proseguito l'Assessore Falotico-ha rappresentato e rappresenta qualcosa di inscindibilmente legato alle nostre esistenze.

L'averlo vissuto sulla nostra pelle però ci consente di sentirci autenticamente accanto alle popolazioni di Amatrice, Norcia e tutte le altre che stanno vivendo questa difficile esperienza.

Grazie alla Federazione Cuochi e a quanti, con diverse iniziative, hanno reso importante la serata, abbiamo inteso legare questo periodo di festa alla riflessione e a un'attestazione di vicinanza, non solo formale, ma tangibile e che speriamo possa, in qualche misura, contribuire a far sentire meno sole le persone che vivranno il Natale 2016 lontano dalle proprie abitazioni, rese inagibili dagli ultimi terremoti."

Fino a tarda notte il corso e le piazze del centro storico della città sono rimaste  affollate da gente che,  attratta dalla bellezza dei mercatini di Via Due Torri e dei villaggi gastronomici di Via Pretoria,  hanno movimentato la città.

Molto apprezzata è stata anche l'illuminazione natalizia, accesa contemporaneamente in tutto il centro storico, che quest'anno è stata estesa lungo l'intero tracciato di Via Pretoria, Piazza Matteotti, Via Battisti, largo Pignatari e largo Duomo.

"Abbiamo cercato di rendere piacevole il nostro borgo antico, forse non troppo conosciuto anche ai potentini, ma in realtà con angoli caratteristici e di grande prestigio- ha aggiunto l'Assessore Falotico-a auspichiamo che, nei prossimi giorni, in tanti possano e vogliano vivere le suggestioni che le oltre 100 iniziative previste creeranno".

 

Angela Rondanini

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata