Log in
A+ A A-

LA VAL D'AGRI PER LO SPORT

In evidenza LA VAL D'AGRI PER LO SPORT
Il Comitato di giovani sportivi e dei genitori denominato “la Val d’Agri per lo sport” ha inteso promuovere la prima festa dello sport al fine di ricordare che lo SPORT è un DIRITTO. In realtà una vera festa non è - dichiarano gli organizzatori - ma una manifestazione sportiva che interesserà vari sport più praticati dai giovani valligiani (calcio, volley) e giochi di una volta (campana, corsa nei sacchi, corda, corsa campestre). 
“Dunque, l’obiettivo della giornata è quello di far trascorre a grandi e piccini una giornata di sport, mangiando insieme un panino e praticando i giochi di una volta (campana, corsa nei sacchi, corsa campestre, etc.). Si allestiranno campetti sull’ asfalto, perché, purtroppo, l’unica “struttura pubblica”, a Villa d’Agri, che ricorda vagamente lo sport e dove si può continuare a praticarlo (come i vecchi tempi) è solo l’asfalto.”
Quale posto migliore Per farlo se non in Via dello Sport? 
Per intenderci via dello sport è la strada adiacente lo stadio "Cupolo" che conduce fino al palazzetto dello sport. 
Sono state invitate le associazioni sportive della Val d’Agri. La previsione numerica dei partecipanti non è al momento quantificabile, ma, considerato l’argomento delicato si prevede una massiccia partecipazione.
La manifestazione si svolgerà senza costituire intralcio al traffico (veicolare e non) e blocchi stradali. L’adesione ai diversi giochi dei bambini minorenni sarà accettata solo se vi è la presenza di un genitore o di un accompagnatore preventivamente autorizzato dagli stessi. 
Ogni eventuale danno a cose o persone sarà responsabilità di chi lo procura.
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Gennaio 2022 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Area Riservata