Logo
Stampa questa pagina

Incontro con Fal, su lavori di adeguamento rete ferroviaria e accesso ai fondi.

In evidenza Incontro con Fal, su lavori di adeguamento rete ferroviaria e accesso ai fondi.

 

Il sindaco di Pietragalla Nicola Sabina, assieme al sindaco di Acerenza Ferdinando Scattone, al sindaco di Cancellara Franco Genzano ed all’assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata Nicola Benedetto, ha incontrato questa mattina, presso la stazione Fal di Acerenza, il responsabile investimenti delle Ferrovie Appulo Lucane.

 Al centro dell’incontro  la questione dei numerosi frontisti (dei vari comuni), alcuni dei quali presenti alla riunione, il cui accesso ai fondi è di fatto impedito dalla rete ferroviaria che le Fal stanno adeguando ed i cui lavori saranno completati, con buona probabilità, entro la fine del 2017. La richiesta dei cittadini, sostenuta dai rispettivi sindaci e dall’assessore Benedetto, riguarda la creazione di un attraversamento che renda loro possibile ed agevole il raggiungimento dei propri terreni e delle case.

Il responsabile Fal ha ascoltato le richieste di amministratori e cittadini ed ha assicurato l’impegno della società a trovare le adeguate soluzioni alle problematiche segnalate.

Il Sindaco Sabina ha inoltre richiamato l’attenzione sulla questione, già da tempo sollecitata assieme al consigliere regionale Romaniello, della realizzazione dell’area di interscambio a San Nicola di Pietragalla per garantire i necessari parcheggi anche ai lavoratori della Fiat e dell’indotto.  L’assessore Benedetto ha assicurato il suo impegno in tal senso.

 

COMUNICATO STAMPA

Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13