Logo
Stampa questa pagina

INFOPOINT DEL SAN CARLO INAUGURATO AL COMUNE DI POTENZA

Ufficio Stampa Basilicata .it Ufficio Stampa Basilicata .it

L'Azienda Ospedaliera del San Carlo di Potenza in collaborazione con il Comune di Potenza nella sede di Piazza Matteotti  hanno inaugurato ieri 1 giugno l'Infopoint dove sarà possibile pagare per il momento attraverso il Pos, il ticket e ritirare referti.

Successivamente, in una conferenza stampa nella Sala dell'Arco del Comune il Sindaco De Luca ha sottolineato:"Si tratta di una felice intuizione, fortemente voluta dall’Amministrazione e dai suoi uffici che ha trovato nel direttore Generale dell’Azienda, Rocco Maglietta, una persona di grande disponibilità e sensibilità che, con un’iniziativa che abbiamo inteso condividere, ha reso possibile questo traguardo.

Offrire ai cittadini tutti e, in particolare, a quanti vivono o frequentano il centro storico, la possibilità di entrare in contatto con il ‘San Carlo’, va nella direzione di implementare i servizi a disposizione dei potentini, senza la necessità di raggiungere fisicamente il nosocomio e i suoi uffici”.

“L’Infopoint nel Palazzo del Municipio – ha commentato il direttore generale  del San Carlo Rocco Maglietta – è un’altra tappa del percorso di accessibilità dei cittadini ai servizi dell’ospedale in cui siamo fortemente impegnati. Nelle scorse settimane il prolungamento di apertura delle casse per due ore e mezzo, grazie alla collaborazione e all’impegno della Gsi, ha consentito significative riduzione dei tempi di attesa per gli utenti. Da sabato prossimo sarà possibile dal centro della città accedere a tutte le prestazioni amministrative assicurate dalle casse dell’ospedale. Nei prossimi mesi queste prestazioni saranno arricchite da altri servizi, per venire incontro alle esigenze dei cittadini”.

L’infopoint sarà aperto dalle 8 alle 14 dal lunedì al sabato (escluso i giorni festivi) e assicurerà i seguenti servizi: informazioni generali; prestazioni ambulatoriali; pagamento ticket tramite pos (bancomat, carta di credito); prenotazione cartelle cliniche (il ritiro va effettuato al S. Carlo); ritiro referti laboratorio.

Angela Rondanini

Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13