Logo
Stampa questa pagina

II EDIZIONE DI " VERDI RESIDENZA "

La seconda edizione di "Verdi Residenze" sarà presentata nei giorni 18,19,20 e 27,28,29 luglio dalla compagnia teatrale Abito in Scena, in collaborazione con Noi del  Parco Elisa Claps, sei giornate sulla creazione scenica immersi nelle suggestioni evocate dal Parco Elisa Claps.

L'esperienza formativa attinge al TeatroNatura contaminato con dinamiche di teatro urbano, a cui si ricorre per ritrovare in legame autentico tra arte, radici culturali e qualificazione urbana e del paesaggio naturale.

Verrà raccontata  la tragedia di Euripide, già andata in scena per la prima volta ad Atene, alle Grandi Dionisie del 413 a.c. e il suo codice fatto di puro istinto e accesso furore, Medea smania di affermare la propria personalità superiore, consapevole della sua forza intellettuale interpreta profondamente il senso di una giustizia violata.

Il lavoro verrà svolto con tutte le fasce di età con l'obbiettivo di allestire un racconto itinerante attingendo alla creatività dei partecipanti e alla riscrittura collettiva della tragedia greca, raccontando istanze di oggi attraverso le immense parole di ieri.

E' possibile iscriversi dai 10 anni in su. Ogni partecipante è invitato a portare con se un testo quaderno e penna. E' richiesto un abbigliamento comodo.

Per informazioni e per le iscrizioni contattare il recapito telefonico 342-9458761 o inviare mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Versi Residenze è in  collaborazione con Noi del Parco Elisa Claps, Banca Monte Pruno, Comune di Potenza, centro Studi Danza Loncar.

 

Angela Rondanini

Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13