Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

NOTTE BIANCA DEL LIBRO 2017

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo

Tutto pronto per la terza edizione della "Notte Bianca del Libro " tema dell'iniziativa : Il Mediterraneo a Noi", manifestazione ideata e organizzata da Paolo Albano  presidente dell'associazione "Letti di Sera" con la coordinatrice Simona Bonito è il patrocinata  dal Ministero del beni e delle Attività culturali e del Turismo inserito nel cartellone comunale Estate in Città 2017.

Il centro storico della città di Potenza questa sera e domani si trasformerà in una libreria a "cielo aperto" che sarà invaso da scrittori, appassionati della lettura, con una trentina di incontri e presentazioni, a cui si aggiungeranno mercatini, banchetti, mostre fotografiche , caccia al tesoro e spazi per i più piccoli.

Un'anteprima dell'edizione si svolgerà questa sera alle ore 19.00 presso la chiesa di S. Francesco dove Pino Quartana leggerà alcuni versi del sommo poeta Dante :" La spiritualità del Cammino" mente nella Sala degli Specchi del teatro Stabile vi sarà l'accensione della lampada che segnerà l'avvio della manifestazione.

La lettura e la cultura saranno il filo conduttore di tutta la manifestazione che si snoderà per le vie del centro storico cittadino e non solo, nelle librerie, nei bar, nelle piazzette ospitando personalità note della scrittura come Antonio Mosa, direttore artistico della festa del cinema di Roma, la giornalista e scrittrice Francesca Barra, il sassofonista Gabriele Coen, divulgatore della tradizione musicale popolare ebraica reinterpretata in chiave jazzista.

Una notte bianca e della lettura, con le porte che si aprono per far entrare e uscire, parole, voci, luci e pensieri, dove i protagonisti sono ovviamente i libri, gli autori, i librai, ma anche suoni, colori e immagini.

Angela Rondanini

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata