Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

WHATSAPP A PAGAMENTO DAL 13 GENNAIO 2018? E' UNA BUFALA

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo

Quanti di voi hanno già ricevuto questo messaggio?. Avviso importante a tutti gli utenti di WhatsApp."Inizia così il messaggio-bufala: dal  13 gennaio 2018 WhatsApp diventerà a pagamento."Ma sarebbe già stato trovato un modo per aggirare la nuova regola:" se hai almeno 20 contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito. In più viene anche citato un presunto tg che avrebbe diffusa la notizia.

Ecco una nuova catena che si forma ciclicamente. Se la memoria non m'inganna un simile messaggio ci sarà arrivato almeno una volta l'anno da quando esiste WhatsApp, sempre con l'avviso dell'imminente pagamento e sempre con lo stesso metodo per evitarlo. Una bufala che ogni volta preoccupa migliaia di italiani, invece WhatsApp continua a rimanere un servizio gratuito, infatti nessuna conferenza stampa si è mai  tenuta, come invece viene citato nel messaggio e nessun tg ha mai dato notizia.

Per difendersi da tale pratica  è molto importante provenienti da messaggi sia sms che su WhatsApp è cancellarli immediatamente dal proprio smartphone o tablet, WhatsApp non richiede alcun pagamento annuale per l'utilizzo del servizio, è da considerarsi una possibile attività phishing, stesso discorso per le email provenienti da fonti sconosciute, infatti, vengono sfruttate anche esse per tentare di far pagare un fantomatico abbonamento annuale.

Nonostante i tanti elementi che dovrebbero convincere della falsità del messaggio, sono molti quelli che credono in questo.

WatsApp e gratuito al 100% sia il download dell'applicazione sia l'invio dei messaggi.

 

Angela Rondanini

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Area Riservata