Logo
Stampa questa pagina

Mc Gerry il popolare Rapper innovativo

In evidenza Mc Gerry il popolare Rapper innovativo

Gerardo Di Benedetto in arte “MC GERRY” è un famoso cantautore, di nazionalità italiana. Un rapper dalle performances alternative che si esibisce anche in francese e in spagnolo. Un cantante di professione da ventidue anni nel settore, un semplice ragazzo dallo stile individuale ma con il talento per la musica e il ballo che gli ha permesso di ottenere successo. Subito si classifica tra i primi posti in alcuni programmi tv come: “ITALIA’S GOT TALENT” e "TALENT PLAYER" dove batte tutti con il video clip "Così Potente". Vincitore di undici festival nazionali, ricordiamo tra i più importanti radio e video Italia, un’artista completo e meritevole di tanto successo.MC Gerry in breve tempo riesce a creare un personaggio gettonatissimo in rete su: YOUTUBE, FACEBOOK e su tutti i social network, inoltre, alcune emittenti radio lo nominano “L’emergente popolare d’Italia”. La sua carriera diventa un crescendo, infatti, il cantante arriva ad aprire concerti con -J-AX - i GEMELLI DIVERSI – CLEMENTINO - MONDO MARCIO e vanta di numerose ospitate artistiche affiancando: Michele Placido, Biagio Izzo, Anna Falchi, Barbara Chiappini e Francesca Rettondini. Più volte anche premiato dalle Regioni: Basilicata per meriti artistici, dalla Campania come artista irpino rivelazione dell'anno e dalla Puglia come talentuoso fenomeno musicale. Nel febbraio 2014 partecipa alla realizzazione della compilation SANREMO DOC distribuita in tutta Italia con il brano“Per amore non si può morire” e vince nel prestigioso “Piper club” di ROMA il contest italiano “THE BEST ITALIAN RAPPERS POSITIVE”. Nel 2015 riceve il titolo nazionale di "Rapper the best live" nella città di Pescara e l’anno successivo invece riceve il premio "SUBLIMITAS" dal presidente Nazionale Fibes, un alto riconoscimento internazionale alla carriera per le eccellenze meridionali. E ancora uno dei suoi brani " FUNKY GERRY” diventa parte integrante di" Vacanze al sud" un film di Nando De Maio. Mc Gerry conquista subito anche un pubblico giovanissimo grazie alla realizzazione del cortometraggio “SAI COME SI VIVE”, dove si affrontano tematiche sociali come: l’alcool, la droga e l’alta velocità.

Mc Gerry cos’è per te la musica?Rappresenta tutto quello che ci circonda, la musica è parte fondamentale del mio essere, diventa per me il mezzo per descrivere la vita. Immagina che mondo sarebbe senza la musica, senza evasione dalla realtà, né forza per risollevarsi dai problemi che quotidianamente affliggono tutti noi, la musica è la nostra forza, non vorrei nemmeno pensare ad una realtà dove la musica non esiste.  

Cosa significa per te mescolare più generi?Io lo paragono sempre alla preparazione di una pietanza,mischiare gli ingredienti per la realizzazione di un’unica portata, altrettanto è per me giocare con i suoni, creare un mix di suoni per poi arrivare ad assaporane solo uno, appunto quello portante.Creare un nuovo suono tra vari strumenti musicali può essere complicato o strano per chi si avvicina alla musica ma per me è sempre un risultato innovativo e geniale.

A cosa ti ispiri per i testi e la musica?Le mie ispirazioni sia per la musica, per i testi nonché per i ritornelli sono dovuti a dei colpi di lampo, dei flash improvvisi, infatti posso anche stare un mese o due davanti alle macchine dello studio a sforzarmi ma a volte non approdo a nulla, solo quando mi arriva l’estro creativo del momento riesco a comporre un testo, una melodia, un ritornello o forse un testo compreso di musica in un attimo o a volte anche in poche ore.

Come è nata la tua passione?Insomma più che passione direi oggi una professione. Dall’età di sei anni, quindi proprio da piccolo, attiravo l’attenzione con esibizioni spontanee era un modo di espormi alla gente molto diverso dal comune, poi solo con gli anni ho capito cosa poteva essere questa forte energia che sentivo dentro. Poi negli anni sono cresciuto, migliorando e perfezionandomi sempre di più, giorno dopo giorno, comunque ho ancora tanto da apprendere, nella vita non si finisce mai d’imparare.

Come coinvolgi il tuo pubblico? Attraverso i testi delle mie canzoni cerco di attivare una sorta di terapia positiva, un modo per distrarsi e alleggerire il peso dei problemi, non come il resto degli artisti, permettetemi di dire a squarciagola: “TESTI BANALISSIMI E INSENSATI PRIVI DI ARGOMENTI E DI GENIO”. Chi produce musica capisce tante cose diverse del popolo che ascolta e sono plagi di plagi di plagi e brutte copie di plagi artistici. Scusate ma dovevo dirlo! Sostiene il cantautore.

 Cosa ti distingue nella produzione di un brano? Ogni mio brano si riconosce sin dalle prime note, per il testo sensato, per l’originalità, cerco di essere divertente e di non essere pesante, forse è questa la cosa che mi distingue di più.

Il segreto del successo del tuo ultimo brano “TE QUIERO”?Un misto tra reggaeton, baciata salsa funky e soprattutto lo stile alla MC GERRY, in poche parole aria di festa e felicità, un brano meritevole che a mio parere personale può essere la miscela giusta per diventare un tormentone estivo.

Stai lavorando a una nuova canzone? Si lavora in continuazione, ogni giorno dedico molto tempo alle nuove produzioni, di solito riesco a realizzare almeno un brano a settimana, in alcuni casi anche due.

Cosa la caratterizza?Le nuove canzoni hanno un carattere innovativo, infatti tutti i miei brani sono totalmente diversi uno dall'altro, cerco di non fare della retorica o la continuazione di brani precedenti. Se ascoltiamo un disco di cantanti affermati notiamo che che ogni canzone dalla prima traccia all'ultima sono simili sia musicalmente che testualmente e sembrano la continuazione di un discorso pregresso. Io non sono d’accordo e faccio un disco con quattordici tracce una diversa dall'altra, sia con la musica che con il testo, solo così si crea una compilation di effetti ritmici di argomenti vari e risulta più piacevole ascoltare il disco.

 Quali sono i contatti per seguirti?

I contatti per seguirmi sono:FACEBOOK Piace a 7.192 persone e un numero di visite ai video clip pari a 3.546.675

https://www.facebook.com/cantantemcgerry/

 YOUTUBE con 2.475 iscritti e un numero di visite ai video clip 1.159.287 visualizzazioni

https://www.youtube.com/channel/UCp1m43aJJhyW99hUUiespjg?app=desktop

 

 

 

 

 

Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13