Logo
Stampa questa pagina

NUOVO " COMINCENTER" NEL CAMPUS UNIVERSITARIO DI MACCHIA ROMANA

CominCenter Basilicata CominCenter Basilicata

Il Comincenter aprirà presto all'interno del Campus Universitario di Macchia Romana. La presentazione agli studenti dall’Unibas è prevista per giovedi 15 marzo prossimo alle ore 17.00 nell’ex mesa del Campus Unibas con la partecipazione di Lorenzo Bochicchio (DG Unibas) Antonio Candela (Founder & director @Comincenter) Sebastiano Greco (Presidente del consiglio Studenti)

 

Grazie alla nascita di ConUnibas, Consorzio dell’Università della Basilicata gli spazi nell’ex mensa verranno riqualificati per essere più confortevoli e funzionali alle attività proposte.

Comincenter è l'anello mancante fra università e lavoro, il luogo per ricercare e generare opportunità attraverso processi di informazione,formazione e orientamento. L’obiettivo è trasferire nuovi strumenti per realizzare percorsi professionali.

 

Cosa significa?

Che gli studenti avranno un punto di riferimento per sperimentare e ampliare le conoscenze e competenze nel mondo del digitale, giocare d'anticipo e formarsi per affrontare al meglio quel passaggio difficile ed essenziale a cavallo tra la fine dell'Università e l'inizio della vita professionale.

Significa anche che tutti i componenti della comunità accademica avranno un luogo in cui incontrarsi, scambiarsi conoscenza, mettersi in gioco, proporre attività ed esperienze utili a fare un balzo in avanti nel futuro delle professioni.

Significa, last but not least, provare a coinvolgere la comunità cittadina. Infatti, anche chi non frequenta la comunità universitaria, avrà un luogo di opportunità per la crescita personale e professionale.

 

Angela Rondanini

               
               
               
               

Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13