Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 815
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

PREMIAZIONE EVENTI POTENTINI 2^ EDIZIONE: I VINCITORI

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza PREMIAZIONE EVENTI POTENTINI 2^ EDIZIONE: I VINCITORI

Ieri, sabato 17 Marzo, presso la lussuosa Sala degli Specchi del teatro F. Stabile di Potenza, si è tenuta la seconda edizione della premiazione degli Eventi Potentini, organizzata dal Presidente dell'associazione SonoricaMente Rocco Pesarini e condotta da Angela Santopietro. Il premio è collegato al gruppo Facebook fondato il 5 Ottobre 2014 dall'appena citato presidente e che oggi vanta circa 6300 iscritti e che, quotidianamente, promuove tutte le iniziative del capoluogo lucano. Come precisamente afferma Rocco Pesarini, la missione del gruppo è solo e unicamente rivolta alla condivisione pubblica di artisti, associazioni e dei loro eventi. Il tutto, dice ancora il presidente, è un ringraziamento puramente simbolico a tutti coloro che lavorano per tenere viva la città. Discorso analogo ha tenuto, prima della premiazione, l'assessore Falotico, anche lui molto motivato a tener viva la realtà potentina.

Per questo servizio abbiamo rivolto, per una pura realtà che indiscutibilmente esiste, una domanda ben specifica, a cui però Rocco Pesarini ha risposto in modo egregio, sempre con quella spinta motivazionale a fare e vedere le cose con un finale tutto positivo:

Cosa ne pensa della situazione potentina in cui un evento ed un artista non vengono adeguatamente valorizzati, esistendo purtroppo una parte apatica del capoluogo?

Dispiace dirlo, ma tendenzialmente il potentino è appunto apatico e pigro. Si organizzano tanti eventi ma, ogni volta che qualcuno decide di organizzare qualcosa, sa già che dovrà fare i conti con l'alibi "Non ci sono andato perché non lo sapevo.". Molti abbinano la mancata partecipazione agli eventi alla non corretta pubblicità, ed è questo che mi ha spinto a creare il gruppo Eventi Potentini.

Ad affermare invece che la città è attiva è stato l'evento tenutosi ieri, ottimamente organizzato, che ha visto la premiazioni ufficiale con targhe a ben nove vincitori, ognuno nella propria categoria. Qui di seguito i dettagli.

●VINILYCA 2017 di SonoricaMente Associazione Culturale e Musicale - Categoria Musica

● LA MASTERCLASS con Carla Fracci  Metamorfosi Danza 2017 di Michela Consolo - Categoria Danza

●NON SONO UN MAGO! 2017 di Giovix - Categoria Magia

●BRAVO POUR LE CLOWN 2017 di Luca Morelli - Categoria Teatro

●LA FESTA DELLO SPORT di Santa Cecilia 2017 - Categoria Aggregazione

●IL BORGO DEI SAPORI de Il Centro della Potenza 2017 - Categoria Enogastronomia

●LA CACCIA AL TESORO LETTERARIA 2017 di SonoricaMente Associazione Culturale e Musicale - Categoria Musica

●LA MOSTRA HUMAN P(RIGHTS) 2017 di Marco Tancredi - Categoria Arti Figurative

●LA LIBRERIA SENZANOME 2017 di Amina Sansone e Stefania Laurenzana - Categoria Libreria

I vincitori hanno successivamente fatto i loro ringraziamenti ed esposto brevemente il lavoro svolto per gli eventi che hanno proposto lo scorso anno.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che sempre lavorano per questa città e soprattutto a Rocco Pesarini che permette a ogni cittadino di mettersi in evidenza quotidianamente. Il Presidente dell'associazione SonoricaMente si è dimostrato disponibilissimo all'intervista e molto motivato a continuare il lavoro che ormai svolge da anni. Avremo sicuramente modo di risentirlo per nuovi aggiornamenti riguardanti gli Eventi Potentini. Per concludere vi invito a seguire la molte volte citata pagina Facebook e seguire tutti gli eventi di Potenza.

 

Tommaso Bifolco

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata