Log in
A+ A A-

Sconfitta interna per il Matera Calcio, vittoria esterna per il Potenza Calcio, due vittorie interne per l'AZ Picerno e Francavilla.

In evidenza Sconfitta interna per il Matera Calcio, vittoria esterna per il Potenza Calcio, due vittorie interne per l'AZ Picerno e Francavilla.

Matera arRENDEvole, evanescente, il Rende colpisce: decide Gigliotti, abile a sfruttare un paticcio della difesa locale.

Tanti, troppi rimpianti in casa Matera: fra errori ed ingenuità, si resta al palo.

Domenica 8 aprile 2018 si è giocata la trentaquattresima giornata, la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro, girone C.

Il Matera Calcio di mister Auteri allo stadio "XXI Settembre - Franco Salerno" di Matera alle ore 14:30, perde per 0 a 1 contro il Rende, la rete per gli ospiti del Rende arriva al 64' del secondo tempo con Gigliotti.

L'obbiettivo, adesso, è più vicino!

Attesa snervante per una gara che poteva valee tanto in ottica promozione. Lo stesso mister Ragno aveva dichiarato "potrebbe essere una tappa fondamentale e decisiva per i nostri programmi".

Aleggiava alla vigilia la beffa dell'andata quando i rossoblù furono raggiunti, nel tempo di recupero scaduto, su una fortunosa azione scaturita da calcio d'angolo.

Da lì ebbe inizio una breve crisi di risultati. Allora terminò 3 a 3.

Ora il match winner è Giuseppe Siclari che, con questo gol, raggiunge le 14 realizzazioni stagionali, in campionato, bottino di tutto rilievo e che è possibile ancora incrementare.

La squadra ha dimostrato di avere la giusta convinzione e le adeguate motivazioni per non vanificare tutto ciò che di buon è stato costruito e difeso nel corso della lunga stagione agonistica. Apprezzamento particolare per capitan Esposito e per Coccia elogiati nel dopopartita anche dal Presidente Caiata.

Anche questa volta, notevole carovana rossoblù in terra pugliese, circa duemila, per dare giusto sostegno ai protagonisti in campo. Una scia di auto, pullman e moto verso la località pugliese, in una calda giornata primaverile.

La gara terminata in un tripudio di "sciarpate" e bandiere rossoblù.

L'obbiettivo è certamente più vicino considerata la contemporanea sconfitta a Taranto della Cavese contro il Taranto per 2 a 1 che allontanano ad otto lunghezze dalla capolista. La classifica, nelle prime posizioni, recita Potenza Calcio punti 74, Cavese punti 66.

Il Potenza di mister Ragno allo stadio "Stefano Vicino" di Gravina alle ore 15:30, vince per 0 a 1 contro il Gravina, la rete per gli ospiti del Potenza Calcio arriva al 18' del primo tempo con Siclari.

L'AZ Picerno di mister Arleo allo stadio "Donato Curcio" di Picerno alle ore 15:00, perde per 1 a 2 contro il Team Altamura, le reti, al 10' del primo tempo gli ospite del Team Altamura vanno in vantaggio con Montemurro, al 79' del secondo tempo i padroni di casa dell'AZ Picerno pareggiano con Franzese, all'87' del secondo tempo arriva il nuovo vantaggio del Team Altamura con Aliperta.

Il Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 15:00, vince per 4 a 0 contro l'Aversa Normanna, le reti, al 45' del primo tempo i padroni di casa del Francavilla si portono in vantaggio con Potrone, al 53' del secondo tempo arriva il raddoppio del Francavilla su calcio di rigore, trasformato da Volpicelli, al 62' del secondo tempo arriva la terz rete del Francavilla con De Marco e al 65' del secondo tempo arriva la quarta rete per il Francavilla di nuovo con Volpicelli che fa doppietta.

 

Michele Saporito

Ultima modifica ilVenerdì, 16 Novembre 2018 09:57
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata