Logo
Stampa questa pagina

Pareggio esterno per il Matera Calcio, il Potenca Calcio vince in casa il derby contro l'AZ Picerno e vittoria esterna per il Francavilla.

In evidenza Pareggio esterno per il Matera Calcio, il Potenca Calcio vince in casa il derby contro l'AZ Picerno e vittoria esterna per il Francavilla.

Matera, l'ex Madonia ti beffa nel finale.

Arriva un pareggio: si riparte così.

Domenica 15 aprile 2018 si è giocata la trentacinquesima giornata, la diciasettesima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro, girone C.

Il Matera Calcio di mister Arleo allo stadio "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana alle ore 16:30, pareggia per 2 a 2 contro la Virtus Francavilla, le reti, al 40' del primo tempo i padroni di casa della Virtus Francavilla passano in vantaggio con Anastasi, al 50' del secondo tempo gli ospiti del Matera Calcio pareggiano con Tiscione, al 70' del secondo tempo è il Matera Calcio a passare in vantaggio con De Falco, all'84' del secondo tempo la Virtus Francavilla pareggia con l'ex del Matera Calcio Madonia.

Un poker, per spirito di rivalsa!

Nella partita di andata a Picerno contro l'AZ Picerno il Potenza Calcio venne sconfitto con il risultato di 5 a 3.

Il Presidente Caiata all'epoca dichiarò "Non è peccato cadere, ma lo è non rialzarsi" suonando la carica, che fu legittimata dai risultati successivi.

Questo "amarcord" per indicare che oggi, il Potenza Calcio è capolista e veleggia verso la promozione, anche forse, per "l'insegnamento" di quella sconfitta, che fece lievitare l'amor proprio e "montare" lo spirito di rivincita.

Adesso, con una coreografia intrigante, si registra la netta vittoria dei rossoblù del elone, che regolano i melandrini con un secco 4 a 0. Sfasato il tabù! Non c'è stata mai partita per l'AZ Picerno.

E' l'apoteosi con i seimila spettatori ed oltre, ad esultare, cantare e ballare.

La Lega Pro è ormai ad un passo, solo l'aritmetica e la scaramanzia non fa festeggiare anticipatamente.

Va sottolineato la maturità e la disciplina del pubblico che pur notevole, nel vetusto staio "Alfredo Viviani" di Potenza, non ha procurato alcun oproblema prima, durante e anche nel regolare deflusso, del postgara.

Domenica 15 aprile 2018 si è giocata la trentunesima giornata, la quattordicesima di ritorno del campionato di Serie D, girone H.

Il Potenza Calcio di mister Ragno allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 15:00, vince per 4 a 0 nel derby lucano contro l'AZ Picerno di mister Arleo, le reti, al 4' del primo tempo i padroni di casa del Potenza alcio pasano in vantaggio con Bertolo, al 41' del primo tempo il Potenza Calcio raddoppia con Siclari, al 66' del secondo tempo arriva la terza rete per il Potenza Calcio con Pepe, al 94' del secondo tempo il Potenza Calcio fa poker con Di Senso su calcio di rigore.

Il Francavilla di mister Lazic allo stadio "Tonino D'Angelo" di Altamura alle ore 15:00, vince per 1 a 3 contro il Team Altamura, le reti tutte nel secondo tempo, al 65' gli ospiti del Francavilla passano in vantaggio con Masini, all'82' il Francavilla raddoppia con Volpicelli, al all'83' i padroni di casa accorciano le distanze con un'autorete di Cimino e al 90' il Francavilla segna la terza rete ancora con Masini che fa doppietta.

 

Michele Saporito

Ultima modifica ilLunedì, 16 Aprile 2018 10:32
Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13