Logo
Stampa questa pagina

Prodigio o Prestigio ?

In evidenza CARMINE PIO VERTONE PRESTIGIATORE CARMINE PIO VERTONE

Porterà in scena il 10 Maggio 2018 a Pietragalla il suo primo spettacolo teatrale dalla durata di 2 ore. Si esibirà su un palco come unico attore e personaggio principale, accompagnato da una banda,un coro e un centro studi (accademia musicale); per un totale di circa 100 tra cantanti e musicisti.

Ma chi è Carmine Pio Vertone?

Carmine Pio Vertone, nato a Potenza il 17/06/2001 è un giovane talento emergente di Pietragalla che tenta l’esordio nel mondo delle arti fisiche circensi. A 11 anni dopo un mese di studi da autodidatta incontra il suo primo maestro, Francesco Lioi, che in 8 mesi gli fornisce le basi per realizzare uno spettacolo di illusionismo.

 Qui abbiamo le principali informazioni sulla formazione personale:

Il  3 Agosto 2014 presenta un breve spettacolo di magia come primo approccio ad un pubblico sia di adulti che di bambini.

Il 6 Agosto 2014 di fronte a circa 300 persone presenta il suo primo vero e proprio spettacolo di prestigio diviso in 2 atti.

Il 6 Luglio 2015 partecipa come “visitatore” al FISM (world federation of magic societies) campionato mondiale di magia tenutosi a Rimini (per la prima volta in Italia).

A Ottobre 2016 comincia una scuola di teatro, recitazione e dizione per migliorare il suo modo di esprimersi e la sua presenza scenica presso l’accademia Gomma Lacca Teatro.

Continua nel frattempo il suo lavoro in più di 30 paesi della Basilicata in provincia di Matera e Potenza, realizzando nel 2017 oltre 100 spettacoli di prestigio con il suo repertorio per bambini “TheClassicalColors”.

Spettacolo per spettacolo fra palchi e ristoranti raccoglie esperienza e pratica che gli faranno pubblicare il primo gennaio 2017 il suo nuovo spettacolo di magia “TheRedRail”.

Nella stagione invernale 2017 si approccia alla mimica e clownerie che lo porterà in estate dello stesso anno a realizzare uno spettacolo di giocoleria.

Il 19 Maggio 2017 con la sua scuola di recitazione si esibisce nel principale teatro di Potenza concludendo così la sua prima vera e propria esperienza da attore.

A Settembre del 2017 riprende la scuola di recitazione aderendo alla Master Class dove farà lezione con maestri internazionali di teatro che gli permetteranno di esibirsi a Matera 2019 Capitale Europea Della Cultura.

A Gennaio 2018 comincia a costruire un nuovo spettacolo di Illusionismo: “Gaia” che potrà portare in scena a Giugno dello stesso anno grazie anche all’ esperienza raccolta ormai in 200 spettacoli di magia, teatro,giocoleria e animazione.                                                             

A Maggio 2018 porterà in scena 3 repliche in teatro e uno spettacolo da palco di 2 ore accompagnato da un centro studi accademia musicale, un coro e una banda.

Per concludere quali sono le sue ambizioni future?

Sicuramente continuare con gli studi in ambito scolastico e diventare prima cosa perito elettrotecnico e in futuro ingegnere elettronico. Come programmi a breve termine concludere la scuola di teatro e iscrivermi a un circolo circense per poi fare domanda di lavoro al Cinque Du Soleil…

 

 

 

Ultima modifica ilSabato, 05 Maggio 2018 14:44
Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13