Logo
Stampa questa pagina

Serie C girone C: Potenza-Ternana 0-1 e Rieti-AZ Picerno 0-1. Serie D girone H: F.C. Francavilla-Sorrento 0-0 e Gravina-Grumentum Val d'Agri 2-3.

In evidenza Serie C girone C: Potenza-Ternana 0-1 e Rieti-AZ Picerno 0-1. Serie D girone H: F.C. Francavilla-Sorrento 0-0 e Gravina-Grumentum Val d'Agri 2-3.

Sabato 11 gennaio 2020 e domenica 12 gennaio 2020 si è giocata la ventunesima giornata la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C girone C 2019/2020.

Potenza-Ternana 0-1: Da Potenza tre punti alla Ternana e tanti applausi al mister della Ternana Gallo.

Vittoria rossoverde in terra lucana: la squadra umbra si prende tre punti pesanti alla ripresa del campionato di Serie C, e recupera rispetto la Reggina continuando a sperare nella promozione diretta.

L'avvio di partita è di marca rossoverde, col portiere di casa Ioime subito reattivo nell'opporsi ai tentativi di Damian e Partipilo. Al 16' del primo tempo è Paghera a ritrovarsi a tu per tu con il portiere avversario, mancando però la ghiotta occasione. Viene ammonito Ricci nel Potenza, proprio quest'ultimo è costretto a dare forfait con l'ingresso in campo di Coscia al suo posto. Nella parte conclusiva della prima fra azione di gioco però  i lucani riescono a metter fuori la testa dal guscio, rendendosi pericolosi prima con un colpo di testa di Giosa che finisce di poco alto sopra la traversa, quindi con una punizione di Emerson che viene sventata dal portiere ospite, col primo tempo che si chiude dunque a reti bianche.

Nella ripresa sale in cattedra il portiere di casa, Ioime, molto reattivo su conclusioni di Damian e Partipilo, con la Ternana che inizia la seconda frazione di gioco con grande aggressività, Sfida complicata con l'equilibrio che la fa da padrone, la svolta sembra arrivare alla mezz'ora con l'espulsione di Paghera nella Ternana per doppia ammonizione. Il Potenza prova ad approfittare della situazione e va vicino al colpo del ko con conclusioni di Murano e Isgrò che finiscono di poco a lato. All'87' del secondo tempo però Panico fa un gran regalo a Vantaggiato, consegnandoli di fatto il pallone della vittoria. L'esperto bomber rossoverde non sbaglia e la Ternana si prende una vittoria che vale il sorpasso in classifica ai danni del Potenza e il secondo posto nella classifica del girone C a braccetto con il Bari.

Domenica 12 gennaio 2020 alle ore 15:00, il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 15:00, perde di misura per 0-1 contro la Ternana, la rete degli ospiti della Ternana all'87' del secondo tempo con Vantaggiato.

Il Rieti battuto nel finale, AZ Picerno passa su calcio di rigore: 0-1.

Sprofonda Rieti. Gli amarantocelesti vengono sconfitti in casa 0-1 dall'AZ Picerno e restano sempre più ultimi.

Una partita tutto sommato equilibrata, con discrete chances da ambo le parti, ma è una ingenuità di Mirko Esposito a decidere le sorti del match: il difensore commette un fallo all'85' del secondo tempo e Santaniello regala tre punti pesantissimi ai suoi. Il Rieti a secco di vittorie addirittura da ottobre 2019.

Sabato 11 gennaio 2020 alle 14:30 l'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Centro d'Italia-Manlio Scopigno" di Rieti alle ore vince di misura per 0-1 contro il Rieti, la rete degli ospiti dell'AZ Picerno all'86' del secondo tempo con Santaniello su calcio di rigore.

Domenica 12 gennaio 2020 si è giocata la diciannovesima giornata la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

Tra salvezza e playoff.

I rosso Neri sono senza alcun dubbio tra le migliori squadre del girone H, attraversano un ottimo momento e stazionano al terzo posto in classifica, a solo quattro punti dalla vetta. I lucani invece finora hanno vissuto un'annata complicata, sono a digiuno di vittorie da fine novembre 2019 e il penultimo posto in graduatoria non permette calcoli. Gara nella quale i rossoneri non sfondano, i lucani tengono bene il campo e portano a casa un punto essenziale in ottica salvezza.

F.C. Francavilla ci prova, il Sorrento alla distanza.

Ottimo inizio per i padroni di casa, la vera palla gol del match infatti è di marca lucana. Al 20' del primo tempo Nolè lancia Grandis, cross di quest'ultimo per Puntoriere che sfiora il vantaggio. Gli uomini di mister Lazic ci riprovano nuovamente al 22' del primo tempo ma sul tiro di Nolè è reattivo Scarano. Rispomdono gli ospiticon Alvino, salvataggio  linea porta di Quinto a portiere battuto. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa tiro impreciso di Flordelmundo su assist di Grandis, palla lontana dallo specchio della porta.

Botta e risposta tra le due squadre, prima Nolè al 56' del secondo tempo sfiora il gol di testa, poi replica al 58' del secondo tempo la compagine ospite, tiro di poco a lato di figliola. Al 75' del secondo tempo sfiora nuovamente lo 0-1 la compagine allenata dal mister Maiuri, De Rosa però trova un reattivo Caruso sulla sua strada. Le due squadre provano fino alla fine a portare a casa l'intera posta in palio, ma il risultato non si sblocca. Prosegue la striscia positiva del Sorrento, punto salvezza invece per la F.C. Francavilla.

L'F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 14:30, pareggia a reti bianche contro il Sorrento.

Il Grumentum Val D'Agri  piega come all'andata il Gravina e conquista la seconda vittoria stagionale. I ragazzi di mister Finamore passano sul doppio vantaggio in 24' minuti con Esposito e De Luca, poi i murgiani accorciano con Mbida e a inizio ripresa i valligiani si riportano a due lunghezze di vantaggio con Dubaz, prima che Ficara fissi il 2-3.

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Stefano Vicino" di Gravina in Puglia alle ore 14:30 vince per 2-3 contro il Gravina, le reti, al 16' del primo tempo gli ospiti del Grumentum Val D'Agri passano in vantaggio con Esposito, al 24' del primo tempo arriva il raddoppio del Grumentum Val D'Agri con De Luca, al 28' del primo tempo i padroni di casa del Gravina accorciano le distanze con Mbina, al 56' del secondo tempo la terza rete del Grum entum Val d'Agri con Ficara e all'86 la seconda rete del Gravina con Ficara.

 

Michele Saporito

 

Ultima modifica ilGiovedì, 16 Gennaio 2020 12:18
Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13