Log in
A+ A A-

Quarti di finale di Serie C, Reggiana-Potenza 0-0.

In evidenza Quarti di finale di Serie C, Reggiana-Potenza 0-0.

Lunedì 13 luglio 2020 si sono giocati i quarti di finale dei playoff di Serie C 2019/2020.

I granata accedono alle semifinali dei playoff della Serie C. Per via del miglior piazzamento nella stagione regolare, ai ragazzi di mister Alvini bastava il pari, e pari è stato. Venturi para un calcio di rigore a Carlos França, Zamparo si divora una clamorosa occasione nel finale.

Festeggiano i granata.

A 141 giorni dall'ultima partita giocata,  (il 23 febbraio 2020 a Gubbio contro il Gubbio 0-0), la Reggiana torna in campo e regge l'urto nel secondo turno nazionale dei playoff. Il pareggio per 0-0 premia la compagine granata, che accede alla semifinale.

Nel primo tempo la Reggiana ha avuto la maggioranza di possesso di palla (opportunità non sfruttata con Scappini) mentre il Potenza ci ha provato con le ripartenze sbagliando con Coccia una ghiotta occasione. La copertina la conquista Giacomo Venturi, che al minuto 67' del secondo tempo neutralizza il calcio di rigore dell'esperto Carlos França e mantiene il punteggio sullo 0-0. Qualche brivido nel finale, ma le braccia al cielo sono quelle dei giocatori granata.

Primo tempo caratterizzato da una situazione ricorrente: Kargbo prende l'iniziativa sulla destra e crea sistematicamente problemi alla difesa lucana, con l'esperto 39enne Emerson che non ha il passo per tenere il numero 24 granata. Tutti gli spunti della Reggio Audace nascono da palle messe da Kargbo: Al 2' del primo tempo salta secchi Emerson e Sepe, Scappini di testa prova a indirizzare, la palla finisce a Serrotti, ma è fuorigioco.  Al 18' del primo tempo ancora Kargbo sulla destra fa quello che vuole, cross per Scappini che però gira debolmente. Mentre Kargbo, veramente inarrestabile, delizia i telespettatori con un gran tunnelsu Giosa. Al 23' del primo tempo prima occasione per il Potenza, ed è anche la più grande del primo tempo: la Reggio Audace conquista il primo corner della gara, ma prende un contropiede gestito al meglio da Golfo che scappa veloce, arrivato al limite dell'area spara in diagonale, ma è bravissimo Venturi in uscita a dire di no. Il Potenza ora inizia a provare a tenere palla, anche se non arrivano occasioni.

Per la prossima palla gol dobbiamo andare al 52' del secondo tempo grande azione granata, il solito Kargbo semina il solito panico a destra, cross per Favalli che la rimette dentro di testa, Scappini da un metro calcia a botta sicuro ma è miracoloso Sales che mette il piede e nega la gioia al numero 9. Poi la Reggio Audace prova a trovare il varco, sempre da destra, ma piano piano il Potenza esce fuori e inizia a interrompere il possesso granata. La fisicità dei lucani si fa sentire sulle palle inattive, come al 57' del secondo tempo quando Carlos França salta più in alto di tutti e manda di poco a lato. Al 66' del secondo tempo l'episodio chiave: in area di rigore Spanò e Carlos França si scontrano, l'episodio lascia qualche dubbio, e per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va proprio Carlos França, ,a Venturi intuisce tuffandosi alla sua sinistra e tiene in piedi i suoi. All'81' del secondo tempo Rozzio allunga il piede e con la punta tocca quanto basta, neutralizzando unpericoloso contropiede ospite.

2' minuti dopo all'83' del secondo tempo Zampano sbaglia un gol clamoroso: Lunetta mette in mezzo, l'arciere a porta spalancata manda incredibilmentea lato.

Poco dopo altra occasione: Kargbo tanto per cambiare va via sulla destra, e spara in porta, e Ioime si oppone con tutto il corpo. Poi ancora Venturi protagonista: a 3' minuti dal termine al 42' del secondo tempo Ricci prova la botta, ma il portiere granata in tuffo dice ancora no. Poi non c'è più tempo, e al triplice fischio tutti abbracciano Venturi.

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Mapei Stadium - Città del Tricolore" di Reggio Emilia pareggia a reti bianche 0-0 contro la Reggio Audace e il Potenza esce fuori dai playoff.

 

Ultima modifica ilVenerdì, 24 Luglio 2020 12:06
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Ottobre 2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Area Riservata