Log in
A+ A A-

Serie C girone C: Potenza-Catanzaro 2-1. Serie D girone H: AZ Picerno-Taranto F.C. 0-0, F.C. Francavilla-Portici 3-2 e U.S.D. Lavello-Molfetta rinviata. Serie D girone I: Rotonda-Troina 3-0.

In evidenza Serie C girone C: Potenza-Catanzaro 2-1. Serie D girone H: AZ Picerno-Taranto F.C. 0-0, F.C. Francavilla-Portici 3-2 e U.S.D. Lavello-Molfetta rinviata. Serie D girone I: Rotonda-Troina 3-0.

Domenica 27 settembre 2020 e lunedì 28 settembre 2020 si è giocata la prima giornata del campionato di Serie C girone C 2020/2021.

Potenza-Catanzaro 2-1, Mister Calabro mastica amaro: "Cuore e anima non sono bastati".

Giallo Rossi puniti a Potenza. Il trainer: "Il gol a freddo ci ha condizionati, il contraccolpo è stato forte".

Il Potenza di mister allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 17:30, vince per 2-1 contro il Catanzaro, le reti, al 1' del primo tempo i padroni di casa del Potenza passano in vantaggio con Volpe, al 26' del primo tempo il Potenza raddoppia con Salvemini e al 74' del secondo tempo gli ospiti del Catanzaro accorciano le distanze su calcio di rigore con Carline.

Domenica 27 settembre 2020 si è giocata la prima giornata del campionato di Serie D girone H 2020/2021.

AZ Picerno-Taranto F.C.0-0, reti bianche allo stadio "Francesco Sanchirico" di Villa D'Agri. Pugliesi in dieci dal 26' del primo tempo e lucani spreconi.

Poche opportunità, principalmente di marca lucana, ma sull'andamento dell'incontro pesa il rosso di Guaita dal 26' del primo tempo.

Riparte dallo stadio "Francesco Sanchirico" di Villa D'Agri la stagione sportiva dell'AZ Picerno, dopo l'amara retrocessione in serie D, i lucani esordiscono contro gli ambiziosi pugliesi del Taranto F.C.. Partita insidiosa per entrambe le squadre, il livello degli interpetri in campo è alto e lo spettacolo si preannuncia entusiasmante.

Inizio equilibrato, poi al 15' del primo tempo giocata di Guaita che dalla distanza impegna l'estremo difensore dei lucani Caruso.

Rispondono i padroni di casa al 22' del primo tempo con una bella azione personale di Esposito, il tiro di quest'ultimo è disinnescano prontamente da Sposito. Episodio chiave al 26' del primo tempo con il rosso diretto comminato a Guaita per una gomitata a gioco fermo. Il primo tempo si conclude dunque a reti bianche, poche emozioni e tanto equilibrio, nonostante l'inferiorità numerica dei pugliesi. Nella ripresa si riversano in attacco i lucani, nel giro di pochi minuti doppia chance con Dettori ed Esposito, ma la mira imprecisa del primo e la difesa del Taranto F.C. in ripiegamento sul secondo lasciano il punteggio invariato. Al 70' del secondo tempo vicino al vantaggio l'AZ Picerno: calcio d'angolo di Dettori, spiazzata di Girasole per Esposito che di testa manda a lato d'un soffio. Al fischio finale zero a zero, tira un sospiro di sollievo il Taranto F.C. che, nonostante l'inferiorità numerica per gran parte dell'incontro, riesce a portare a casa un punto contro una diretta rivale per la promozione.

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Francesco Sanchirico" di Villa D'Agri alle ore 15:00, pareggia a reti bianche 0-0 contro il Taranto F.C..

F.C. Francavilla-Portici 3-2, bianco azzurri fermi al palo e ribaltati nella ripresa.

Una bella gara con tante reti e azioni da gol in F.C Francavilla-Portici. Vincono i lucani con le reti di Navas e una doppietta di Nolè. Il Portici ha giocato una bella gara ed era pure passato in vantaggio, poi nel calcio si sa chi sbaglia paga e i padroni di casa hanno prima pareggiato e poi preso il largo.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 15:00, vince per 3-2 contro il Portici, le reti, al 28' del primo tempo gli ospiti del Portici passano in vantaggio con Savarisi, al 47' del secondo tempo i padroni di casa della F.C. Francavilla pareggiano con Navas, al 49' del secondo tempo La F.C. Francavilla passa in vantaggio con Nolè, al 75' del secondo tempo la terza rete della F.C. Francavilla ancora con Nolè che sigla la sua doppietta personale e al 90' il Portici accorcia le distanza su calcio di rigore con Maione.

U.S.D. Lavello-Molfetta rinviata a mercoledì 7 ottobre 2020, per alcuni casi di Covid-19 tra le fila dei calciatori della U.S.D. Lavello.

Domenica 27 settembre 2020 si è giocata la prima giornatadel campionato di Serie D girone I 2020/2021.

Prima da incubo per il Troina, il Rotonda vince 3-0.

Non inizia nel migliore dei modi il campionato del Troina di Ezio Raciti che allo stadio "Gianni di Sanzo" di Rotonda ritrova un grande Diop, vero giustiziere dei rossoblù. I biancoverdi si impongono con un netto 3-0 che mette a nudo le difficoltà dei rossoblù.

Porte chiuse allo stadio "Gianni Di Sanzo" di Rotonda, dove va in scena un match che promette emozioni.

Subitoal 4' del primo tempo Primo calcio d'angolo per i padroni di casa con l'ex Diop che però non inquadra la porta.

L'Attaccante del Rotonda si ripete al 10' del primo tempo, ma anche in questo caso la mira non è delle migliori. Il Troina prova a venire in avanti ma trova qualche difficoltà a rendersi pericoloso e si affida ai calci piazzati: ci provano Gallo e Anastasio ma la palla viene ribattuta in entrambi i casi. Al 19' del primo tempo, al terzo tentativo, Diop c'entra il bersaglio grosso: solita mischia in area su calcio di punizione dalla trequarti e zampata vincente del centroavanti che sblocca il match.

Il Troina accusa il colpo e fatica a reagire. Il più vivace è Anastasio che tenta qualche numero senza però impensierire l'ex Polizzi. Al 43' del primo tempo su azione di contropiede, palla in area a Savasta che viene murato di recupero, il primo tempo va in archivio sull'1-0.

La ripresa si apre con Aperi al posto di Manara per il Troina e la mossa offensiva pare svegliare i rossoblù: al 47' del secondo tempo cross di Ciccone e colpo di testa di Sa asta a lato di un soffio. Ci prova anche Aperi su calcio di punizione ma anche in questo caso Polizzi rimane inoperoso. Il Rotonda dimostra di essere una squadra ordinata, ribatte colpo su colpo e addirittura al 67' del secondo tempo raddoppia: altro corner e altro stacco di Diop che porta i suoi sul 2-0. I rossoblù a qussto punto crollano e al 74' del secondo tempo il Rotonda dilaga: uscita avventata di Aiolfi e pallonetto preciso del neo entrato Formicola per il 3-0 biancoverde.

Il Rotonda di mister Bruno allo stadio "Gianni Di Sanzo" di Rotonda alle ore 15:00, vince per 3-0 contro il Troina, le reti, al 19' del primo tempo i padroni di casa del Rotonda passano in vantaggio con Diop, al 67' del secondo tempo arriva il raddoppio del Rotonda ancora con Diop che sigla la sua doppietta personale e al 74' del secondo tempo la terza rete del Rotonda con Formicola.

 

Michele Saporito

 

 

 

Ultima modifica ilVenerdì, 09 Ottobre 2020 11:08
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata