Logo
Stampa questa pagina

Serie C girone C: Ternana-Potenza 3-0. Serie D girone H: Fidelis Andria-AZ Picerno 1-2, F.C. Francavilla-Lavello 2-2. Serie D girone I: RendeRotonda 1-1.

In evidenza Serie C girone C: Ternana-Potenza 3-0. Serie D girone H: Fidelis Andria-AZ Picerno 1-2, F.C. Francavilla-Lavello 2-2. Serie D girone I: RendeRotonda 1-1.

Sabato 17 ottobre 2020 e domenica 18 ottobre 2020 si è giocata la quinta giornata di andata del campionato di Serie C girone C 2020/2021.

Ternzana-Potenza 3-0.

Una partita da dimenticare.

Molte le cose da rivedere per mister Somma per risollevarsi subito e partire dalla gara di mercoledì 21 ottobre 2020 allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza contro il forte Teramo.

Sabato 17 ottobre 2020 alle ore 20:30 il Potenza di mister Somma allo stadio "Libero Liberati" di Terni perde 3-0 contro la Ternana, le reti, al 15' del primo tempo i padroni di casa della Ternana passano in vantaggio con Partipilo, al 41' del primo tempo arriva il raddoppio della Ternana con Boben e all'87' del secondo tempo la terza rete della Ternana con Falletti su calcio di rigore.

Domenica 18 ottobre 2020 si è giocata la quarta giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2020/2021.

Fidelis Andria-AZ Picerno 1-2, doppio Esposito firma la rimonta lucana.

Esposito incide ancora e porta al successo l'AZ Picerno nella trasferta di Andria.

Vittoria in rimonta per l'AZ Picerno che espugna lo stadio "Degli Ulivi" di Andria. Decisiva la doppietta di Esposito.

Con un grande secondo tempo, l'AZ Picerno ribalta lo svantaggio con la doppietta di Esposito ed espugna lo stadio "Degli Ulivi" di Andria contro la Fidelis Andria.

Colpo importante per la leonessa su un campo difficile. La formazione. Non al top Capitan Esposito e Nossa, che siedono in panchina, mister Ginestra punta su Giuliani tra i pali, difesa con Dametto centrale, completata con Caiazza e Girasole. A centrocampo i due quinti sono Guerra e il baby Leone, in mezzo al campo Dettori, Pitarresie Zito, a supporto della coppia di attacco composta da Ladaresta e Albadoro.Assente anche Ligorio che sta recuperando da un infortunio. Nella Fidelis Andria assente l'ex Fontana per squalifica.

Primo affondo della FidelisAndria che guadagna un corner al 2' del primo tempo, ma Pitarresi spazza via ogni pericolo. Al 5' del primo tempo Leone per Ladaresta, palla per Pitarresi che all'altezza del corner viene atterrato.

Punizione, batte Zito, ma c'è fallo in attacco. Al 9' del primo tempo lunga azione dell'AZ Picerno, palla in area per Ladaresta, stop di petto e tiro, ma decisivo Lacassia ad opporsi.

Poi tiro cross di Leone che mette paura ad Anatrella. Fidelis Andria pericolosa al 12' del primo tempo, cross di Carullo dalla sinistra e Russo di testa non inguadra la porta da buona posizione. Al 14' del primo tempo un retropassaggio corto di Pitarresi costringe a Dettori al fallo al limite. Punizione Fidelis Andria, Cristaldi didestro ma respinge Giuliani. Fidelis Andria ci prova ancora con Prinari al 20' del primo tempo, Giuliani è attento e respinge. Corner AZ Picerno al 21' del primo tempo, deviazione fuori area, gran botta di Zitto che da trenta metri prende il palo. Al 36' del primo tempo Fidelis Andria in vantaggio. Dalla sinistra corner, batti e ribatti in area, ma è più lesto di tutti Cristaldi a prendere palla e a calciare verso l'angolino da pochi passi.

AZ Picerno che rialza subito la testa e prova a riagguantare il pari. Al 40' del primo tempo ci prova Guerra dalla sinistra, ma la difesa chiude in angolo. Batte Dettori e libera Carullo, poi palla a Guerra che calcia alto. Si va negli spogliatoi dopo 1' minuto di recupero. Al 49' del secondo tempo corner dalla sinistra di Zito, Ladaresta da buona posizione di testa non inquadra la porta. Al 54' del secondo tempo fallo su Guerra dai 20 metri, sulla palla ci va Dettori. Al 56' del secondo tempo mister Ginestra inserisce Esposito e D'Angelo al posto di Albadoro e Guerra. Doppio corner dell'AZ Picerno al 65' del secondo tempo con Zito dalla sinistra, Girasole di testa, palla alta. Al 67' del secondo tempo arriva il pari con capitan Esposito. 

Al 72' del secondo tempo arriva il raddoppio. Zito con prepotenza entra in area, Lacassia lo atterra e colpisce anche con le mani. Sul dischetto capitan Esposito che spiazza Anatrella e sigla il 1-2. Al 76' del secondo tempo Parisi prende il posto di Leone. All'81' del secondo tempo Minicleri da pochi passi calcia alto. L'AZ Picerno rischia il tris con D'Angelo, controlla bene e dopo 4' minuti di recupero porta a casa tre pu ti preziosi.

L'AZ Picerno di mister Ginestra allo stadio "Degli Ulivi" di Andria alle ore 15:30, vince 1-2 contro la Fidelis Andria, le reti, al 36' del primo tempo i padroni di casa della Fidelis Andria passano in vantaggio con Cristaldi, al 67' del secondo tempo gli ospiti dell'AZ Picerno pareggiano con Esposito e al 72'del secondo tempo l'AZ Picerno passa in vantaggio su calcio di rigore con Esposito che sigla la sua doppietta personale.

F.C. Francavilla-Lavello 2-2.

Quattro gol e spettaccolo nel derby lucano tra la F.C. Francavilla e il Lavello, Nolè e compagni sono stati autori di un ottimo secondo tempo.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 15:30, pareggia 2-2 contro il Lavello di mister Zeman, le reti, al 24' del primo tempo gli ospiti del Lavello passano in vantaggio con Liurni, al 55' del secondo tempo i padroni di casa della F.C. Francavilla pareggiano con Nolè, al 55' del secondo tempo la F.C. Francavilla passa in vantaggio con Cappiella e al 65' del secondo tempo arriva il pareggio del Lavello con Longo.

Rende-Rotonda 1-1. Il Rotonda prende un punto a Rende e anche un nuovo difensore.

In Serie D girone I i lucani del Rotonda si portano a casa un buon punto da Rende con la dirigenza dei pollinei che proprio nelle ultime ore ha messo a segno l'ennesimo colpo di mercato portando in bianco-verde un nuovo difensore. Il Rotonda infatti si è assicuratole prestazioni del difensore scuola Bisceglie Nicolò Murolo, cresciuto nel settore giovanile del club pugliese. Murolo classe 2001 va a ripopolare il serbatoio di calciatori under a disposizione del mister Pascuzzo.

Il Rotonda di mister Pascuzzo allo stadio "Marco lorenzon" di Rende alle ore 15:30, pareggia 1-1 contro il Rende, le reti, al 21'del primo tempo gli ospiti del Rotonda passano in vantaggio con Petricciuolo e al 75' del secondo tempo i padroni di casa del Rende pareggiano con Proto.

 

Michele Saporito

 

 

 

 

 

Ultima modifica ilMartedì, 20 Ottobre 2020 15:07
Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13