Logo
Stampa questa pagina

Serie C girone C: Monopoli-Potenza 0-1. Serie D girone H: AZ Picerno-Portici 3-2, Casarano-F.C. Francavilla 2-0 e Brindisi-U.S.D. Lavello 1-1. Serie D girone I: Rotonda-Licata 1-0.

In evidenza Serie C girone C: Monopoli-Potenza 0-1. Serie D girone H: AZ Picerno-Portici 3-2, Casarano-F.C. Francavilla 2-0 e Brindisi-U.S.D. Lavello 1-1. Serie D girone I: Rotonda-Licata 1-0.

Mercoledì 23 dicembre 2020 si è giocata la diciassettesima giornata di andata del campionato di serie C girone C 2020/2021.

Monopoli-Potenza 0-1, il gabbiano chiude il 2020 con un ko, decide la rete di Campagnon! 

Finisce con una sconfitta il 2020 del Monopoli. La formazione guidata da Scienza ha infatti perso contro il Potenza 0-1. Decisiva la rete di Compagnon al 15'. Resta ferma a quota 16 la formazione biancoverde, a soli tre punti di vantaggio sulla zona playout.

Il Potenza di mister Capuano allo stadio "Simone Veneziani" di Monopoli alle ore, vince di misura 0-1 contro il Monopoli, la rete degli ospiti del Potenza arriva al 15' del primo tempo con Campagnon.

Mercoledì 23 dicembre 2020 si è giocata la nona giornata di andata del campionato di serie D girone H 2020/2021.

Allo stadio "Alfredo Mancinelli" di Tito, casa rossoblù in attesa del completamento dei lavori ormai ben avviati dello stadio "Donato Curcio" di Picerno, l'AZ Picerno ha ospitato il Portici per la 9' giornata del Girone H di Serie D.

Dopo aver perso per 2-1 lo scontro esterno con il Lavello, i lucani hanno bisogno di ritrovare i tre punti per poter continuare ad ambire alla promozione diretta. Dall’altro lato, il Portici è reduce dall’ottima vittoria interna per 3-1 con il Fasano, ma gli azzurri sono ancora lontani dalle zone tranquille della graduatoria.

Dopo 13', ad aprire le marcature è la fantastica rete di Prisco, che porta in vantaggio il Portici con una conclusione splendida dalla lunghissima distanza che termina sotto la traversa per lo 0-1. Giunti al 41' arriva il pareggio del Picerno; Guerra sul secondo palo effettua una buona sponda di testa su cross dalla destra e al centro Iadaresta non sbaglia il colpo dell’1-1 dal cuore dell’area. Ma allo scadere della prima frazione, in pieno recupero, arriva il nuovo vantaggio ospite; contropiede azzurro con Maione che vince sulla destra il duello fisico con un Girasole troppo molle, si invola verso la porta e gonfia la rete con una conclusione sul primo palo. Primo tempo che si chiude col punteggio di 2-1 in favore del Portici.

Nella ripresa, AZ Picerno va a caccia della rimonta e riuscirà a concretizzarla nel giro di pochi minuti a partire dal 28', quando Guerra penetra bene a sinistra al termine di una buona azione manovrata e lascia partire un bel traversone al centro, dove Albadoro anticipa una difesa azzurra troppo statica e di testa sigla il pareggio. Passano soltanto due minuti e i lucani completano la rimonta; trattenuta su D'Angelo in area di rigore e direttore di gara che decreta il penalty, che sarà poi realizzato da Esposito per il definitivo 3-2.

L'AZ Picerno ritrova dunque una vittoria preziosissima per rilanciare le proprie ambizioni e chiudere con una nota positiva un 2020 che ha rappresentato un’altalena di sensazioni contrastanti per la piazza rossoblù. Portici che, invece, non riesce a difendere per due volte il vantaggio e resta impelagato nelle posizioni meno nobili della classifica.

L'AZ Picerno di mister Ginestra allo stadio "Alfredo Mancinelli" di Tito alle ore 14:30, vince 3-2 contro il Portici, le reti, al 13' del primo tempo gli ospiti del Portici passano in vantaggio con Prisco, al 41' del primo tempo i padroni di casa dell'AZ Picerno pareggiano con Iadaresta, al 45'+1' arriva il nuovo vantaggio del Portici con Maione, al 72' del secondo tempo il pareggio dell'AZ Picerno con Albadoro e al 75' del secondo tempo l'AZ Picerno passa in vantaggio con Esposito su calcio di rigore.

Casarano-F.C.Francavilla 2-0: Vittoria e primato per i salentini.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Giuseppe Capozza" di Casarano alle ore 14:30, perde per 2-0 contro il Casarano, le reti tutte nel secondo tempo, al 60' i padroni di casa del Casarano passano in vantaggio con Negro e all'88' arriva il raddoppio del Casarano con Atteo.

Brindisi-U.S.D. Lavello: Liurni risponde a Franzese, pari giusto.

Allo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi, Brindisi e la U.S.D. Lavello pareggiano con il risultato di 1 a 1. I biancoazzurri trovano il vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Franzese al 17' del primo tempo, con gli ospiti che firmano il pareggio dell'1 a 1 al 39' del primo tempo con Liurni.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi a pareggia 1-1 contro il Brindisi, le reti tutte nel primo tempo, al 17' i padroni di casa del Brindisi passano in vantaggio con Franzese su calcio di rigore e al 39' gli ospiti della U.S.D. Lavello pareggiano con Liurni.

Rotonda-Licata: 1-0, Il Licata in trasferta proprio non va, ko 1-0 anche con il Rotonda, il Licata in versione Babbo Natale: il Rotonda vince in scioltezza.

Il Rotonda di mister Pascuzzo allo stadio "Gianni Di Sanzo" di Rotonda alle ore 14:30, vince di misura 1-0 contro il Licata, la rete dei padroni di casa del Rotonda arriva al 58' del secondo tempo con Goretta.

 

Michele Saporito

Ultima modifica ilVenerdì, 25 Dicembre 2020 15:11
Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13