Logo
Stampa questa pagina

Serie D girone H: Bitonto-AZ Picerno 0-2, F.C. Francavilla-Brindisi 0-1 e U.S.D. Lavello-Puteolana rinviata causa Covid-19 per diversi casi di positività della Puteolana. Serie D girone I: Città di Acireale 1946-Rotonda 0-0.

In evidenza Serie D girone H: Bitonto-AZ Picerno 0-2, F.C. Francavilla-Brindisi 0-1 e U.S.D. Lavello-Puteolana rinviata causa Covid-19 per diversi casi di positività della Puteolana. Serie D girone I: Città di Acireale 1946-Rotonda 0-0.

Mercoledì 6 gennaio 2021 si è giocata la decima giornata di andata del campionato di serie D girone H 2020/2021.

Bitonto-AZ Picerno 0-2, Albadoro e Esposito firmano il successo lucano.

Gli uomini di mister Ginestra vincono ancora dopo il successo in rimonta in casa con il Portici.

L'AZ Picerno trova continuità con il preziosissimo successo esterno per 2-0 sul campo del Bitonto, che permette di tenere nel mirino il primo posto del girone H di serie D, distante un punto (Taranto a pari punti con l'AZ Picerno ma con una gara in meno).

Dopo una prima frazione di gioco a reti bianche, nel giro di pochi minuti dall’inizio della ripresa, gli ospiti mettono al sicuro il risultato. Ad aprire le marcature per l'AZ Picerno è al 47' del secondo tempo Albadoro, al quale segue poco dopo il gol di Esposito all'8' del primo tempo. Una situazione di relativa tranquillità di punteggio che dura sino al termine dei 6' minuti di recupero. Vittoria della leonessa che fa seguito a quella conseguita con il Portici e conduce i rossoblù a quota 18 punti, nel pieno del gruppone di vertice. Bitonto che invece non riesce a dare continuità al pareggio sul campo del Sorrento e resta poco al di fuori della zona calda della classifica.

L'AZ Picerno di mister Ginestra allo stadio "Città degli Ulivi" di Bitonto alle ore 14:30, vince per 0-2 contro il Bitonto, le reti tutte nel secondo tempo, al 47' gli ospiti dell'AZ Picerno passano in vantaggio con Albadoro e al 54' arriva il raddoppio dell'AZ Picerno con Esposito.

F.C. Francavilla-Brindisi 0-1: Un gol di Botta regala la vittoria al Brindisi. I biancoazzurri vincono di misura allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni.

Successo esterno del Brindisi che ha espugnato di misura allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni. Decisivo il gol realizzato al 66' della ripresa da Botta, su assist di Palumbo. I biancoazzurri potrebbe raddoppiare subito dopo ma Franzese fallisce un calcio di rigore.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni, alle ore 14:30, perde di misura 0-1 contro il Brindisi, la rete degli ospiti del Brindisi arriva al 66' del secondo tempo con Botta.

U.S.D. Lavello-Puteolana ufficialmente rinviata a data da destinarsi causa Covid-19.

Diversi casi di positività per i diavoli rossi della Puteolana. La Lega Nazionale Dilettanti ha confermato il rinvio dell'incontro con la U.S.D. Lavello.

Mercoledì 6 gennaio 2021 si è giocata la decima giornata di andata del campionato di serie D girone I 2020/2021.

Città di Acireale 1946-Rotonda 0-0. Acireale è solo 0-0 contro il Rotonda.

Scialbo pari a reti bianche nel pomeriggio granata.

Acireale e Rotonda dividono la posta in palio allo stadio "Aci e Galatea" di Acireale. Prestazione attenta degli uomini di Boncore, non sfondano i ragazzi di Pagana.

PRIMO TEMPO: Primo squillo della gara al 7', è il Rotonda a farsi vedere in avanti: Actis Goretta ci prova da fuori area, palla lontana dallo specchio. Al 15' ammonito Valenti per gli ospiti per un brutto fallo su Talla. Al 29' calcio d'angolo per i granata, palla messa fuori area dalla difesa ospite e Silvestri dal limite impegna Polizzi che ci mette i guantoni a respingere. Al 34' ancora granata pericolosi sempre dagli sviluppi di un calcio d'angolo: uscita maldestra del portiere, il Rotonda si salva in extremis sulla linea sul tentativo di Sparacello.

SECONDO TEMPO: Seconda frazione di gioco avara di emozioni, squadre a specchio e una grande attenzione a centrocampo di ambo le compagini, sia nel costruire il gioco che nel recuperare palloni. Al 65' grandi proteste dell'Acireale per un mani in area, l'arbitro non batte ciglio. Al minuto 80' arriva la prima vera occasione del secondo tempo: bella triangolazione a centrocampo, sfera sui piedi di Rizzo che prova la botta dalla lunga distanza, ma Polizzi si esalta e smanaccia in calcio d’angolo. Un minuto dopo sono proprio i padroni di casa a trovare il vantaggio con Buffa che regala uno splendido pallone a Sparacello, il quale da due passi la mette dentro, ma l’arbitro ferma tutto per fallo di Savanarola su un difensore avversario e annulla l'urlo di gioia da parte dei calciatori granata. Diversi cambi non hanno permesso ad ambo le compagini di avere la meglio sull'altra, per cui il finale è di 0-0.

Il Rotonda di mister Boncore allo stadio "Aci e Galatea" di Acireale alle ore 14:30, pareggia a reti binche 0-0 contro la Città di Acireale 1946.

 

Michele Saporito 

Ultima modifica ilVenerdì, 08 Gennaio 2021 10:38
Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13