Log in
A+ A A-

Serie D girone H: AZ Picerno-Sorrento rinviata, F.C. Francavilla-Real Agro Aversa 0-1 e U.S.D. Lavello-Casarano 2-2.

In evidenza Serie D girone H: AZ Picerno-Sorrento rinviata, F.C. Francavilla-Real Agro Aversa 0-1 e U.S.D. Lavello-Casarano 2-2.

Domenica 17 gennaio 2021 si è giocata la dodicesima giornata di andata del campionato di serie D girone H 2020/21021.

AZ Picerno-Sorrento rinviata a data da destinarsi poco prima del cacio d'inizio. Mister Greco "Ingiusto".

A poco meno di un'ora dal fischio d'inizio arriva il rinvio, causa Covid-19, del match tra AZ Picerno e Sorrento.

Real Agri Aversa espugna lo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni vincendo 0-1 contro la F.C. Framncavilla.

Tre punti pesanti per i campani: decide un gol di Messina.

Il Real Aversa espugna il campo del Francavilla. Il match allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni termina con il risultato di 1-0 grazie ad un gol siglato da Messina al 25' del primo tempo.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 14:30, perde di misura 0-1 contro il Real Agro Aversa, la rete degli ospiti del Real Agro Aversa arriva al 25' del primo tempo con Messina.

U.S.D. Lavello-Casarano 2-2. Emozioni e colpi di scena, col la U.S.D. Lavello ne esce fuori un pirottecnico 2-2.

Spettacolo ed emozioni a non finire nel big match dello stadio "Michele Lorusso" di Venosa, dove un gran bel U.S.D. Lavello ha dato filo da torcere al Casarano capolista che è riuscito a pareggiare 2-2 solo in rimonta nel finale. Il pari sta infatti stretto alla formazione lucana, protagonista di un ottimo match e che, dopo le sofferenze iniziali, si è vista raggiungere beffardamente proprio nel momento di maggior dominio. Il punto consente comunque ai gialloverdi di agguantare la momentanea zona playoff. Il Casarano, in attesa dei recuperi delle inseguitrici, si porta a +3 sulla seconda, oggi l'Altamura.

I due tecnici schierano le squadre con il 4-3-3 marchio di fabbrica. L'inizio di match registra un Lavello in grande sofferenza al cospetto di un undici, quello salentino, attrezzato ed in forma. La prima occasione al minuto 8, quando Benvenga scodella per Tascone che di testa manda alto di un soffio. Un minuto ed il lancio dalle retrovie pesca Sansone completamente solo, ma Franetovic è prodigioso nell’opporsi al rigore in movimento. Ancora due minuti e Benvenga, da fuori, manda al lato di poco. I ragazzi di Zeman riescono finalmente ad interrompere il dominio ospite e si fanno vedere al 25' con Longo, il cui tiro è respinto da Mattera. Quattro minuti e Garcia è strepitoso a salvare in extremis su Sansone lanciato a rete. Al 32' arriva, a sorpresa, il vantaggio locale: contropiede perfetto imbastito da Burzio, tacco smarcante per Mercuri che serve Longo e mancino chirurgico nell’angolino basso del 7 gialloverde. La U.S.D. Lavello, galvanizzato, non smette di attaccare e due minuti dopo Liurni impegna Guido. Al 41' occasionissima per il pari casaranese: Franetovic per l’arbitro prende il pallone fuori area con le mani, e dal calcio da fermo da ottima posizione Sansone sfiora il palo. Capovolgimento di fronte e Burzio punisce l’inconsistenza avversaria siglando il raddoppio con un perfetto colpo di testa su cross di Giunta.

Forte del doppio vantaggio, la U.S.D. Lavello entra in campo nella ripresa spigliato alla ricerca del tris. Al settimo la punizione di Herrera è alta di poco. Ma, con un altro colpo di scena di un match ricco di sussulti, il Casarano la riapre al nono, quando Rodriguez sfrutta l'indecisione della linea difensiva e l'assist di Bruno per beffare l’insicuro Franetovic con un preciso pallonetto. E all'undicesimo lo stesso Rodriguez prova a ripetersi in un’azione fotocopia, stavolta colpendo male. Poi di nuovo dominio Lavello, e al quarto d’ora Longo di mancino sfiora l’incrocio da fuori. Al 17' un super Guido devia in corner la punizione di Herrera, e lo stesso esito dieci minuti più tardi ha la botta dal limite di Liurni. Troppe occasioni fallite e al minuto 34', arriva il pari ospite: Rodriguez svetta di testa e lancia Mincica, che gonfia la rete con un tocco sotto. Nel finale l’assedio gialloverde porta all’occasionissima del 45': traversone basso di Mercuri e Liurni tenta la giocata di tacco, trovando la decisiva respinta di Guido che tiene il punteggio sul 2-2 finale.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Michele Lorusso" di Venosa alle ore 14:30 contro il Casarano, le reti, al 32' del primo tempo i padroni di casa della U.S.D. Lavello passano in vantaggio con Longo, al 42' del primo tempo arriva il raddoppio della U.S.D. Lavello con Burzio, al 53' del secondo tempo gli ospiti del Casarano accorciano le distanze con Rodriguez e al 79' del secondo tempo arriva il pareggio del Casarano con Mincica.

 

Michele Saporito    

  

 

Ultima modifica ilMercoledì, 20 Gennaio 2021 15:46
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata