Log in
A+ A A-

Serie C girone C: Potenza-Palermo 0-0. Serie D girone H: AZ Picerno-Brindisi 0-0, F.C. Francavilla-Città di Fasano 0-0 e U.S.D. Lavello-F.B.C. Gravina 0-0. Serie D girone I: Rotonda-Castrovillari rinviata.

In evidenza Serie C girone C: Potenza-Palermo 0-0. Serie D girone H: AZ Picerno-Brindisi 0-0, F.C. Francavilla-Città di Fasano 0-0 e U.S.D. Lavello-F.B.C. Gravina 0-0. Serie D girone I: Rotonda-Castrovillari rinviata.

Tutte le sfide delle lucane di calcio di questa giornata finiscono in parità con lo stesso risultato 0 a 0.

Sabato 30 gennaio 2021 e domenica 31 gennaio 2021 si è giocata la ventunesima giornata di ritorno del campionato di serie C girone C 2020/2021.

Potenza-Palermo 0-0. I rosa ci provano ma non pungono, bottino magro in Basilicata: 0-0 tra Potenza e Palermo.

Poche emozioni e reti inviolate nel lunch match allo stadio Alfredo Viviani. La squadra di Boscaglia si mostra ancora una volta poco incisiva e tutt'altro che matura. Se

Il Palermo resta impantanato nella sua mediocrità. Partita insipida quella andata in scena allo stadio "Alfredo Viviani" Il Potenza si conferma una squadra poco brillante, ma gli uomini di Boscaglia non sono da meno: creano poco e ma non affondano mai il colpo. Finisce a reti inviolate il lunch match dei rosanero. Un punto per parte che non sembra accontentare nessuno. Specialmente il Palermo che a questo punto della stagione si conferma una squadra poco incisiva e tutt'altro che matura. L’arrivo di De Rosa lascia ben sperare Boscaglia, ma all’appello mancano sempre i gol di un attaccante che possa risollevare le sorti di un gruppo che adesso milita in bilico fra la zona playoff e la terra di mezzo. E chissà che la dirigenza dei rosa adesso non possa seriamente valutare l’operato di Boscaglia, dopo aver fatto i conti con l'ennesima occasione persa per rilanciare le proprie ambizioni.

Più Palermo che Potenza nella prima frazione di gioco. Segnali incoraggianti arrivano anche e soprattutto da De Rose, già padrone della metà campo rosanero. Dal poco affidabile 4-2-3-1 Boscaglia passa nuovamente al 4-3-3. Centrocampo leggermente più folto e rispetto al solito nel vivo del gioco, con Odjer e Luperini al fianco dell’ex calciatore della Reggina. Assente Accardi, sostituito per l'occasione da Doda. In avanti a pagarne le spese è Rauti: al suo posto c’è Valente con Kanoutè a destra e Lucca unica punta. Ed è proprio la giovane punta dei rosanero dopo 20 minuti di gioco a regalare al Palermo una delle poche occasioni create nel corso del primo tempo. Tacco volante che innesca la velocità di Kanoutè, bravo a coinvolgere Valente che impatta con un gran destro che però viene neutralizzato da Marcone. Spunti interessanti che sembrano preoccupare i padroni di casa che emergono soltanto nei minuti finali con una grande conclusione di Ricci che, dalla lunga distanza, chiama in causa un Pelagotti fino a quel momento poco impegnato.

Inizia con un cambio per parte la seconda frazione di gioco. Boscaglia richiama in panchina Odjer per far spazio a Broh, accorgimento che di fatto non cambia la fisionomia del suo 4-3-3. Nel Potenza invece Panico subentra al posto del difensore Di Somma. Anche nel corso della ripresa la prima occasione a tinte rosa porta la firma di Valente, questa volta con un colpo di testa ben angolato che finisce di poco al lato. Di fatto è la miccia che fa accendere la partita: le squadre si allungano, il Potenza cerca con più frequenza di immolarsi nella metà campo avversaria, gli uomini di Boscaglia provano a colpire soprattutto in contropiede con l’imprevedibilità di Broh e Kanoutè sul versante destro. Il tecnico rosanero capisce che questo Palermo necessità di maggiore esplosività davanti, così sostituisce Kanoutè e getta nella mischia Rauti. Sarà lo stesso Rauti a sfiorare il vantaggio per ben due volte, prima con una conclusione violenta e poi con uno stacco di testa smanacciato da Marcone. Boscaglia si gioca sul finale anche le carte Saraniti e Floriano ma la sostanza non cambia. Triplice fischio amarissimo per il Palermo: 0-0 il risultato finale.

gnali incoraggiati dall'ultimo arrivato De Rose.

Sabato 30 gennaio 2021 alle ore 12:30 allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza, il Potenza di mister Capuano pareggia a reti bianche 0-0 contro il Palermo.

Domenica 31 gennaio 2021 si è giocata la quattordicesima giornata di andata del campionato di serie D girone H 2020/2021.

AZ Picerno-Brindisi 0-0, i biancoazzurri frenano la corsa della leonessa.

Termina senza reti la sfida tra i rossoblù e i biancoazzurri.

L'AZ Picerno non va oltre lo 0-0 allo stadio "Alfredo Mancinelli" contro il Brindisi, con i rossoblù che non agganciano la U.S.D. Lavello in vetta e i pugliesi che conquistano un prezioso punto per uscire dalla zona play-out.

Allo stadio "Alfredo Mancinelli" di Tito, il Picerno di mister Ginestra viene bloccato dal Brindisi, non riuscendo ad andare oltre lo 0-0. Sono gli ospiti a rendersi subito pericolosi al 10' primo tempo, Forbes la tocca centrale per Botta, la sua conclusione dal limite d’aria termina alta sopra la traversa. I padroni di casa rispondono al 20' primo tempo, Pitarresi servito da Dettori trova un traversone pennellato per Iadaresta, che di testa scheggia il palo. Gara equilibrata e dal ritmo interno con il Brindisi che ci prova al 27' primo tempo, con la testa di Forbes, il più pericoloso dei suoi, trova la conclusione sul cross di Palumbo, la palla sfiora il palo. Al 44' primo tempo Esposito per Stasi, il suo traversone trova lo stacco di Iadaresta che di testa è il palo a negargli la gioia del vantaggio.

Nella ripresa al 57' del secondo tempo tiro cross di Stasi, Pizzolato respinge in angolo. Su calcio d’angolo, ribattuta della difesa avversaria, Pitarresi dalla distanza trova la respinta in due tempi di Pizzolato, Picerno in avanti. Il Brindisi si rende pericoloso al 67' del secondo tempo su uno schema d’angolo, Iaia con il sinistro al volo sfiora l’incrocio dei pali. Alla mezz’ora del secondo tempo, rete annullata per sospetto fuorigioco, con Iadaresta che servito da Ligorio di testa era riuscito a superare Pizzolato con un preciso colpo di testa. Gli ultimi minuti, sono un forcing del Picerno, che però non riesce a sbloccare la gara, gli ospiti sono rintanati nella loro metà campo. Finisce così a reti bianche.

L'AZ Picerno di mister Ginestra allo stadio "Alfredo Mancinelli" di Tito alle ore 14:30, pareggia a reti bianche 0-0 contro il Brindisi.

F.C. Francavilla-Città di Fasano 0-0: Ospiti strappano il pari in 9 uomini.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 14:30 pareggia a reti bianche contro la Città di Fasano.

U.S.D. Lavello-F.B.C. Gravina 0-0, un pareggi0o che non premia i gialloblù.

Finisce 0 a 0 lo scontro tra la capolista Lavello e il Gravina, che ancora una volta costruisce tanto ma raccoglie pochissimo. Gli ospiti si presentano con la novità Pagkratis, in porta al posto di Martellone che non ha recuperato da un infortunio infrasettimale. L'inizio di gara, condizionato dal forte vento, vede il Gravina più propositivo, con Chiaradia, che già al secondo minuto tenta la battuta da fuori, che però non centra lo specchio della porta. Il Lavello si affaccia per la prima volta dalle parti dell'area ospite intorno al decimo minuto, con una azione corale, che non crea grossi problemi al portiere greco. Al sedicesimo un'episodio dubbio in area lucana, con il portiere Franetovic che respinge male una punizione, e Chiaradia pronto a ribattere a rete, ma la bandierina del guardalinee segnala il capitano gialloblù in fuorigioco. Intorno al 25°, nel giro di due minuti il Gravina va vicinissimo al vantaggio, prima con De Feo, stoppato dal portiere gialloverde in uscita, e poi con Vicedomini che direttamente da calcio di punizione, si vede respingere la sua conclusione sulla linea, a portiere battuto. Alla mezz'ora poi i murgiani reclamano un calcio di rigore per un tocco di mani in area del Lavello, ma l'arbitro lo ritiene involontario e fa proseguire, tra le proteste degli ospiti. Gli ultimi dieci minuti vedono i gialloblù presentarsi pericolosamente al tiro in diverse occasioni, ma il gol, nonostante tutti gli sforzi non arriva, si va così al riposo sullo zero a zero, che va strettissimo al Gravina per quello che si è visto finora.

Si riparte e la capolista sembra scendere in campo con un altro piglio, alzando il proprio baricentro e tentando più volte la conclusione a rete, il Gravina risponde con rapidi capovolgimenti di fronte. Il match in questa seconda frazione è molto meno ricco di episodi da gol, e considerato che il Lavello è al terzo impegno in 8 giorni e mercoledì si torna di nuovo tutti in campo, e ovvio che il gioco ne risente. Nel recupero con le squadre ormai allungate, da segnalare una bella uscita di Pakgratis che disinnesca un contropiede dei padroni di casa. Si chiude quindi con un pari a reti inviolate, che per quanto visto nel primo tempo, non premia il Gravina, che comunque coglie un punto in casa della capolista, apparsa stanca e meno brillante del solito.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Michele Lorusso" di Venosa alle ore 14:30 pareggia a reti bianche contro la F.B.C. Gravina.

Domenica 31 gennaio 2021 si è giocata la quattordicesima giornata di andata del campionato di serie D girone I 2020/2021.

Il derby del Pollino tra Rotonda-Castrovillari rinviata a data da destinarsi ma i lucani si assicurano un interessante under 2000.

Il derby del Pollino non si giocherà. Il Rotonda sarà costretto al terzo rinvio consecutivo per Covid-19 contro i cugini del Castrovillari e la gara è stata rinviata a data da destinarsi. Intanto sul fronte mercato arriverà tra domani e lunedì l'under Francesco Gancitano dalla Cavese. E' un attaccante classe 2000, cresciuto nel settore giovanile del Trapani, ed è assistito da Beppe Accardi.

 

Michele Saporito

Ultima modifica ilMartedì, 02 Febbraio 2021 15:49
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata