Log in
A+ A A-

Serie C girone C: Catania-Potenza 5-2. Serie D girone H: AZ Picerno-U.S.D. Lavello 3-1 e Sorrento-F.C. Francavilla 2-2. Serie D girone I: Rotonda-Biancavilla 0-0.

In evidenza Serie C girone C: Catania-Potenza 5-2. Serie D girone H: AZ Picerno-U.S.D. Lavello 3-1 e Sorrento-F.C. Francavilla 2-2. Serie D girone I: Rotonda-Biancavilla 0-0.

Domenica 11 aprile 2021 si è giocata la trentacinquesima giornata di ritorno del campionato di serie C girone C 2020/2021.

Catania-Potenza 5-2.

Il Catania batte il Potenza 5-2. Prova convincente quella degli uomini di Baldini. Il tecnico degli etnei trova 4 vittorie su 4 panchine alla guida dei rossazzurri.

Primo tempo. Potenza in vantaggio al primo affondo offensivo. Mazzeo smarca con un filtrante tra le linee Baclet, il centravanti è freddo a battere Martinez.

Il Catania prova a rispondere con un calcio piazzato di Maldonado deviato in angolo da Marcone. Il gol arriva dopo un’azione ben orchestrata dai rossazzurri. La rifinisce Golfo per Di Piazza, che rientra sul destro e fredda l’estremo difensore dei lucani, con una conclusione potente e precisa.

Il raddoppio arriva dopo un'iniziativa dalla sinistra di Russotto. Il pallone termina poi dall’altra parte dove Calapai trova la conclusione vincente, sfruttando una deviazione decisiva di Ricci e con Marcone immobile ad osservare la sfera depositarsi in rete.

Secondo tempo. Ancora da destra il Catania arriva a trovare la via del gol. Stavolta, dopo un tentativo fallito da Golfo, Calapai riprende la sfera e trova un cross che consente a Di Piazza di siglare il tap-in vincente.

Il Potenza non si arrende e trova la via della rete, facendo sentire il fiato sul collo al Catania. In rete va per gli ospiti Sandri, che capitalizza un cross di Coppola dalla destra.

Ci pensa poi Russotto con una pregevole rovesciata, arrivata dopo la traversa colpita da Dall'Oglio sugli sviluppi iniziali dell’azione, a mettere la parola fine alla partita, siglando il 4-2. Nel finale Albertini va vicino alla quinta rete per i rossazzurri, ma il suo diagonale di destro è fuori misura.

C'è tempo per vedere la rete del 5-2. La sigla Zanchi di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Il Potenza di mister Gallo allo stadio "Angelo Massimino" di Catania alle ore, perde 5-2 contro il Catania, le reti, al 3' del primo tempo gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Baclet, al 21' del primo tempo arriva il pareggio dei padroni di casa del Catania con Di Piazza, al 45' del primo tempo il Catania passa in vantaggio con Calapai, al 54' del secondo tempo la terza rete del Catania ancora con Di Piazza che sigla la sua doppietta personale, al 60' del secondo tempo il Potenza accorcia le distanze con Sandri, al 68' del secondo tempo la quarta rete del Catania con Russotto e al 90'+3' la quinta rete del Catania con Zanchi.

Domenica 11 aprile 2021 si è giocata la venticinquesima giornata di ritorno del campionato di serie D girone H 2020/2021.

 

 

AZ Picerno-U.S.D. Lavello 3-1. All'AZ Picerno il derby lucano contro la U.S.D. Lavello.

I padroni di casa vincono con il risultato di 3-1.

Va all'AZ Picerno il derby lucano contro la U.S.D. Lavello. Dopo il vantaggio ospite con El Ouazni, i rossoblù ribaltano il risultato con le reti di Kosovan, Kone ed Albadoro.

L'AZ Picerno di mister Palo allo stadio "Alfredo Mancinelli" di Tito alle ore 15:00, vince 3-1 contro la U.S.D. Lavello di mister Zeman, le reti, al 42' del primo tempo gli ospiti della U.S.D. Lavello passano in vantaggio con El Ouazni, al 45' del primo tempo arriva il pareggio dei padroni di casa dell'AZ Picerno con Kosovan, al 70' del secondo tempo è l'AZ Picerno a passare in vantaggio con Kone e al 85' del secondo tempo la terza rete dell'AZ Picerno con Albadoro.

 

Sorrento-F.C. Francavilla 2-2: sfuma la vittoria allo stadio "Italia" di Sorrento.

Occasione persa per i costieri, che restano pericolosamente vicini alla zona bassa della classifica.

Un pareggio che sta molto stretto al Sorrento quello guadagnato alla fine del match contro la F.C. Francavilla. La gara termina 2-2 che rappresenta in pieno la vivacità della sfida.

Giocano molto bene i rossoneri, ma non basta. Il Sorrento crea di più rispetto ai contendenti, senza riuscire però a concretizzare occasioni ulteriori rispetto alle due reti, che portano le firme di Liccardi e Gargiulo. Il Francavilla controbatte prima con Semeraro e poi con un rigore siglato da Leonetti, portando via un punto prezioso in terra lucana. Il risultato finale penalizza i costieri, che perdono la possibilità di allontanarsi dalla zona play-out.

LA CRONACA di SORRENTO-F.C.FRANCAVILLA

1 TEMPO

I primi dieci minuti del match sono tutti appannaggio del Sorrento. Liccardi prova immediatamente a scardinare la retroguardia avversaria con un bel controllo in area a crearsi lo spazio, ma il tiro è alto. I rossoneri partono subito aggressivi, e sfiorano il gol con un colpo di testa di Mezavilla al 4' che termina di poco a lato.

Il vantaggio dei padroni di casa arriva dopo otto minuti. Sulla rimessa laterale il pallone viene colpito prima da La Monica, poi da Mezavilla, e infine, dopo la respinta di Cefariello, da Liccardi, che riesce finalmente a gonfiare la rete. Settimo gol stagionale per il Toro e prima marcatura della gara.

La F.C. Francavilla non sembra accusare lo svantaggio, anzi cresce l'aggressività in campo dei lucani. Al 13' Leonetti impensierisce Scarano di testa, bravo l’estremo difensore a bloccare. Dopo qualche minuto Semeraro pareggia i conti. Il difensore dei sinnici viene pescato dalla punizione sulla trequarti di Galdean e riesce ad anticipare Scarano. 1 a 1 al 16'.

I costieri subiscono il contraccolpo e gli ospiti provano ad approfittarne. I contropiedi della F.C. Francavilla sono rapidi e portano in pochi passaggi gli attaccanti in tenuta biancorossa nella metà campo avversaria. Cacace salva il Sorrento al 23', allontanando sulla linea di porta un tiro di Leonetti, già deviato in precedenza. Sugli sviluppi dell'azione Galdean mira troppo in alto da fuori area. I lucani con convinzione e grinta si fanno vedere a più riprese in attacco.

Al 37' è il Sorrento a riaprire i giochi grazie ad un golazo di Alfonso Gargiulo. Il capitano dei costieri viene servito con un filtrante da Masullo, ottimo nel recuperare palla a centrocampo, e appena arrivato al limite dell'area lascia partire una sassata potente e precisa verso l’incrocio. Terza marcatura stagionale per lui.

Il Sorrento appare rigenerato dalla rete del 2 a 1, ritrovando l'entusiasmo e concludendo il primo tempo in attacco. Dopo 1' di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

2 TEMPO

La seconda frazione si apre con un cambio sulla panchina sorrentina. Un dolorante Gargiulo lascia il posto all'ultimo minuto arrivato in casa rossonera Sandomenico, che fa così il suo esordio. L'impatto dell'ex Nocerina sulla gara è ottimo. Al 49' solo un errore nel controllo del pallone evita al neo entrato di segnare subito con la nuova maglia. L'esterno offensivo napoletano mette subito a disposizione dei compagni le sue qualità.

La F.C. Francavilla non resta certo a guardare, e in più di un'occasione cerca la palla filtrante o l'inserimento che possano riportarli al controllo della partita. Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma il Sorrento appare più lucido e voglioso di chiudere i conti. La Monica ci prova con un tiro improvviso da lunga distanza al 52', che però viene respinto da Cefariello. Al 62' Sandomenico controlla ottimamente il pallone al limite dell'area, si apre lo spazio per calciare, ma il tiro è debole e non crea problemi al portiere dei sinnici.

Nonostante l'ottimo secondo tempo dei costieri, la F.C. Francavilla riesce a conquistare nuovamente il pareggio al 66' con un rigore causato da un tocco di mano in area di Mezavilla. L'arbitro non ravvisa però una carica ai danni di Scarano. Leonetti si presenta sul dischetto e sigla il 2 a 2.

Al 73' Mezavilla potrebbe farsi perdonare, quando su calcio d'angolo riceve il pallone sui piedi e tutto solo calcia verso Cefariello, fortunato nel ritrovarsi il pallone tra le braccia. Due minuti dopo Semeraro sfiora una clamorosa doppietta con un colpo di testa respinto da Scarano.

Gli ultimi dieci minuti dei tempi regolamentari vedono Sorrento e F.C. Francavilla in attacco, vogliose di conquistare l'intera posta in palio. Le occasioni si susseguono da una parte e dall'altra. I rossoneri si lanciano all'arrembaggio per il forcing finale. Sandomenico è sfortunato quando all’82', su un corner battuto corto, prova un tiro a giro che, deviato da un difensore, sfiora il palo. Sul conseguente angolo Liccardi si vede annullato con un dubbio fuorigioco la rete che varrebbe la probabile vittoria. Il forcing costiero continua nei minuti di recupero, ma il gol partita non arriva.

Tanto rammarico per gli uomini di La Scala, autori di una prestazione tutta voglia e carattere, che ora dovranno vedersela con Bitonto e Audace Cerignola nel corso della prossima settimana. Caparbio, la F.C. Francavilla può invece gioire per un punto che vale tanto nella corsa salvezza.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Italia" di Sorrento alle ore 15:00, pareggia 2-2 contro il Sorrento, le reti, al 8' del primo tempo i padroni di casa del Sorrento passano in vantaggio con Liccardi, al 16' del primo tempo arriva il pareggio degli ospiti della F.C. Francavilla con Semeraro, al 37' del primo tempo il nuovo vantaggio del Sorrento con Gargiulo e al 66' del secondo tempo il pareggio della F.C. Francavilla con Leonetti su calcio di rigore.

Domenica 11 aprile 2021 si è giocata la venticinquesima giornata di ritorno del campionato di serie D girone I 2020/2021.

Rotonda-Biancavilla 0-0.

Il rotonda di mister Boncore allo stadio "Gianni Di Sanzio" di Rotonda alle ore 15:00 pareggia a reti bianche 0-0 contro il Biancavilla.

 

Michele Saporito 

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata