Logo
Stampa questa pagina

Serie D girone H: Portici-AZ Picerno 3-4, F.C. Francavilla-Casarano 0-1 e U.S,D, Lavello-Brindisi 1-0. Serie D girone I: Licata-Rotonda rinviata.

In evidenza Serie D girone H: Portici-AZ Picerno 3-4, F.C. Francavilla-Casarano 0-1 e U.S,D, Lavello-Brindisi 1-0. Serie D girone I: Licata-Rotonda rinviata.

Mercoledì 14 aprile 2021 si è giocata la ventiseiesima giornata di ritorno del campionato di serie D girone H 2020/2021.

Portici-AZ Picerno 3-4. Un calcio di rigore di Esposito decide allo scadere il pazzo match dello stadio "San Ciro" di Portici.

Pioggia di reti tra azzurri e rossoblù. I lucani conquistano tre punti preziosi in ottica play-off e complicano la corsa salvezza dei vesuviani.

Gara scoppiettante quella andata in scena tra Portici e AZ Portici allo stadio "San Ciro" di Portici, match che ha visto gli ospiti sorridere grazie a una rete dal dischetto arrivata poco prima del triplice fischio.

Ecco il racconto del match a cura dell’area comunicazione del club lucano:

Partita ricca di gol ed emozioni allo stadio "San Ciro" di Portici, dove la AZ Picerno vince 3-4. Dopo lo svantaggio iniziale, la squadra di mister Palo si è portata sul 1-3, poi ha subito la rimonta e infine si è riportata in vantaggio con capitan Esposito. Mister Palo deve fare a meno di Oyewale e Origlia non al top e di Pitarresi e Albadoro, squalificati dopo la quarta ammonizione rimediata contro la U.S.D. Lavello. Stessa formazione che ha vinto domenica, ad eccezione di Kone e Iadaresta al posto di Origlia e Iadaresta.

Al primo affondo passa il Portici. Corner dalla destra, colpo di testa di Donnarumma che può prendere la mira e indirizzare la palla all’angolino. 1-0. Immediata reazione del Picerno: al 12' Guerra per Esposito, cross e Kone di testa gonfia la rete per l'1-1. Al 22' del primo tempo arriva il raddoppio. Tutto parte da Dettori, che recupera palla a centrocampo. Scambio con D'Angelo, Guerra, ed Esposito, poi la palla arriva in area a Kosovan che in mezza rovesciata batte Cappa per il 1-2. Al 27' arriva il tris. Altro cross di un incontenibile Esposito dalla sinistra, e Iadaresta di testa batte Cappa per l'1-3 rossoblù. Arriva il secondo gol del Portici al 43', fotocopia del primo: corner dalla destra e colpo di testa di Elefante per il 2-3. Si chiude così il primo tempo.

Pronti via alla ripresa e subito Portici in gol dopo 1' minuto di gioco al 46' con Elefante, che devia in rete dall’area piccola per il 3-3. Al 58' calcio di punizione dalla destra per fallo su Kone di Nacci, batte Guerra ma Cappa salva su Iadaresta. Al 69' crosso Kosovan e punta di Esposito, di poco fuori. Al 86' uscita di Cappa su Dametto, lo colpisce in pieno ed è calcio di rigore. Dagli 11 metri non sbaglia capitan Esposito per il 3-4. Non rischia nulla la Leonessa che dopo 6' di recupero al 90'+6' può festeggiare una vittoria importante.

L'AZ Picerno di mister Palo allo stadio "San Ciro" di portici alle ore 15:00, vince 3-4 contro il Portici, le reti, al 9' del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con Donnaruma, al 13' del primo tempo gli ospiti dell'AZ Picerno arriva il pareggio con Kone, al 21' del primo tempo è l'AZ Picerno a passare in vantaggio con Kosovan, al 27' del primo tempo la terza rete dell'AZ Picerno con Ladaresta, al 43' del primo tempo il Portici accoi5rcia le distanze con Elefante, al 46' del secondo tempo il Portici pareggia ancora con Elefante che sigla la sua doppietta personale e al 43' del secondo tempo la quarta rete dell'AZ Picerno con Esposito su calcio di rigore.

F.C. Francavilla-Casarano 0-1. Battuto la F.C. Francavilla, il Casarano torna alla vittoria.

Decide un gol di Mincica al 78' del secondo tempo.

Dopo il pari contro la Fidelis Andria, il Casarano torna alla vittoria espugnando lo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni con il risultato di 0-1. Decide il match un gol realizzato al 78' del secondo tempo.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 15:00, perde di misura 0-1 contro il Casarano, la rete degli ospiti del Casarano arriva al 78' del secondo tempo con Mincica.

U.S.D. Lavello-Brindisi 1-0. Un incursione di Liurni premia i lucani e decide il match contro il Brindisi vince la U.S.D. Lavello.

I lucani vittoriosi contro la squadra di mister de Luca.

Successo casalingo per la U.S.D. Lavello che batte il Brindisi con il risultato di 1-0. In gol Liurni al 9' del secondo tempo.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Michele Lorusso" di Venosa alle ore 15:00, vince di misura 1-0 contro il Brindisi, la rete dei padroni di casa della U.S.D. Lavello arriva al 54' del secondo tempo con Liurni.

Mercoledì 14 aprile 2021 si è giocata la ventiseiesima giornata di ritorno del campionato di serie d girone I 2020/2021.

Rinviata a mercoledì 5 maggio 2021 la partita tra Licata e Rotonda.

 

Michele Saporito

 

 

Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13