Log in
A+ A A-

Serie D girone H: AZ Picerno-Casarano 0-0, F.C. Francavilla-Nardò 0-0 e U.S.D. Lavello-Fasano 0-0. Serie D girone I: Gelbison Vallo della Lucania-Rotonda 1-0.

In evidenza Serie D girone H: AZ Picerno-Casarano 0-0, F.C. Francavilla-Nardò 0-0 e U.S.D. Lavello-Fasano 0-0. Serie D girone I: Gelbison Vallo della Lucania-Rotonda 1-0.

Domenica 16 maggio 2021 si è giocata la trentesima giornata di ritorno del campionato di serie D girone H 2020/2021.

AZ Picerno-Casarano 2-2, allo scadere arriva la doccia fredda per i lucani.

AZ Picerno, mister Palo: "C'è amarezza. Gara condotta dai miei, ora testa alla Puteolana".

 AZ Picerno contro il Casarano beffato nel finale causa un errore clamoroso del portiere Giuliani su calcio d'angolo a battuta diretta di Sansone, ora si catapulta a sei lunghezze dalla capolista Taranto. Al termine del match commenta in questo modo la sfida il tecnico dei lucani Antonio Palo: "C'è amarezza - esordisce il trainer - per aver presao un gol nel finale dopoi aver ribaltato il risultato del Casarano. Per gran parte della gara abbiamo dimostrato di essere superiori al Casarano sotto tanti punti di vista. Il nostro cammino non cambia a questo punto, avremmo dovuto vincere le sei gare restanti e ora dovremmo ottenere tutti i punti a disposizione nelle ultime cinque.

Cercheremo di portare avanti questo percorso di crescita costante che ci dovrà portare al raggiungimento del traguardo finale. A mio avviso non è precluso il raggiungimento della vetta".

Il mister prosegue parlando anche dell'importanza del risultato in merito alla classifica e alle ultime giornate di campionato: "Vogliamo rompere le scatole fino alla fine e se riusciremo a confermare le prossime gare. Il bilancio andrà fatto al termine della regular season, ma al momento sono contento dei miei ragazzi, capaci di fare grandi cose. Giuliani spesso ci ha messo una pezza, purtroppo l'errore capita quindi è giusto non farlo pesare sulle spalle del ragazzo".

L'AZ Picerno di mister Palo allo stadio "Donato Curcio" di Picerno alle ore 15;:00, pareggia 2-2 contro il Casarano, le reti al 13' del primo tempo gli ospiti del Casarano passano in vantaggio con Feola, al 37' del primo tempo i padroni di casa dell'AZ Picerno pareggiano con Esposito su calcio di rigore, al 62' del secondo tempo è l'AZ Picerno a passare in vantaggio con Albadoro e al 90'

3' il Casarano pareggia con l'autorete di Giuliani.

F.C. Francavilla-Nardò 0-0, per i granata arriva il quinto pareggio di fila.

La compagine di mister Danucci non va oltre il pari a reti bianche contro la F.C. Francavilla. Un punto che sta stretto al Toro in chiave play-off.

Primo tempo

Nonostante il predominio territoriale, i padroni di casa non riescono a creare grossi problemi alla retroguardia granata. Partita nel complesso equilibrata con un Nardò maggiormente propenso alla manovra e una F. C. Francavilla aggressivo e alla continua ricerca di accelerazioni, tant’è che bisogna aspettare il finale di tempo per le prime emozioni. Al 38' gli ospiti sfiorano il vantaggio: Scialpi pennella un perfetto cross per Rimoli che di testa non inquadra lo specchio della porta. A due minuti dal termine, sono i sinnici a mancare il gol: Nolè ruba un pallone sulla trequarti e s'invola verso la porta avversaria, Milli è prodigioso in uscita e mura l’attaccante lucano. Squadre al riposo sul risultato di 0-0.
 
Secondo tempo
 
Parte bene il Nardò che mette subito alle corde gli avversari. Al 48' ci prova Törnros con una gran conclusione, Cefariello si supera e respinge la minaccia. La reazione dei lucani è tutta in un calcio di punizione di Galdean al 55', palla alta sulla traversa. Il Toro preme sull’acceleratore e a dieci minuti dal termine sfiora il colpaccio: il solito Törnros si libera al limite dell'area e spara un sinistro a botta sicura che si infrange sul palo. Finale di gara convulso con il Nardò in costante pressione ma la F.C. Francavilla si difende bene e strappa il pareggio..

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 15:00, pareggia a reti bianche 0-0.

U.S.D. Lavello-Fasano 0-0. U.S.D. Lavello bloccato in casa dal Fasano.

Le due formazioni si dividono la posta in palio.

 La U.S.D. Lavello non va oltre il risultato di 0-0 contro il Fasano e si fa sorpassare in classifica dalla Fidelis Andria, scendendo così al quarto posto. Pari prezioso in chiave salvezza, invece, per il Fasano di Costantini.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Michele Lorusso£" di venosa alle ore 15:00, pareggia a reti bianche 0-0 contro il Fasano.

Sabato 15 maggio 2021 e domenica 16 maggio 2021 si è giocata la ventinovesima giornata di ritorno del campionato di Serie D girone i 2020/2021.

Gelbison Vallo della Lucania-Rotonda 1-0, i Cilentini tornano al successo grazie al gol di Mesina.

I rossoblù ritrovano la vittoria.

Il Rotonda di mister Pepe allo stadio "Giovanni Morra" di Vallo della Lucania alle ore 16:00, perde di misura 1-0 contro la Gelbison Vallo della Lucania, la rete dei padroni di casa della Gelbison vallo della Lucania arriva al 70' del secondo tempo con Mesina.

 

Michele saporito 

 

Ultima modifica ilGiovedì, 20 Maggio 2021 10:45
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Area Riservata