Log in
A+ A A-

Serie C girone C: Doppio pareggio per le lucane, Potenza-Bari 1-1 e Vibonese-AZ Picerno 0-0.

In evidenza Serie C girone C: Doppio pareggio per le lucane, Potenza-Bari 1-1 e Vibonese-AZ Picerno 0-0.

Domenica 29 agosto 2021 si è giocata la prima giornata di andata del campionato di serie C girone C 2021/2022.

Potenza-Bari 1-1: Salvemini risponde a Scavone, biancorossi recuperati nella ripresa.

Gli uomini di Mignani in vantaggio nel finale di primo tempo, nella ripresa pareggio dei lucani che in precedenza avevano sbagliato un calcio di rigore con l'ex Romano.

Passati in vantaggio pur senza avere il pallino del gioco nel finale di primo tempo grazie a Scavone, i biancorossi sono stati recuperati nella ripresa da una rete di Salvemini.

Un risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo. Come aveva anticipato Mignani alla vigilia, la differenza di condizione a favore dei padroni di casa si è percepita in maniera abbastanza evidente e anche se il Bari è riuscito a portarsi avanti dopo una bella azione, ma in maniera un pò episodica, il pressing dei padroni di casa è stato premiato nella ripresa.

Sul piano del risultato non si può essere soddisfatti viste le aspirazioni di promozione diretta del club biancorosso, ma vanno tenute in conto tutte le problematiche che hanno afflitto la squadra nel precampionato e i ritardi sul mercato. 

Potenza-Bari la cronaca.

Primo tempo.

Inizio di gara intraprendente del Potenza: ci prova Salvemini all'8' con un destro da fuori alto sopra la traversa. Due minuti più tardi i rossoblù protestano per un intervento scomposto di Sabbione con il braccio, ma l'arbitro giudica involontario il tocco del difensore e lascia correre. Il rigore per i padroni di casa, ad ogni modo, è soltanto rimandato di una decina di ninuti: su un'azione insistita del Potenza, Zenuni va al tiro dall'interno dell'area e trova l'opposizione col braccio di Di Cesare. Il direttore di gara Moriconi indica immediatamente il dischetto, ammonendo il capitano biancorosso. Dagli 11 metri si presenta Romero che però angola troppo e calcia fuori, sprecando l'occasione di portare in vantaggio i suoi. Nonostante un Potenza più intraprendente, è il Bari a portarsi avanti nel punteggio al 41': una bellissima combinazione in velocità tra Simeri e Antenucci libera al tiro Scavone, che anticipa Marcone con l'esterno sinistro portando i suoi sullo 0-1. Colpiti, i lucani provano immediatamente a reagire con un sinistro di Zappa che sibila a fil di palo al 43' e con un tentativo a botta sicura di Zenuni nel recupero, provvidenzialmente murato da Maita. Si va al riposo con i biancorossi in vantaggio.

Secondo tempo.

Nessun cambio durante l'intervallo che inizia col Potenza subito a cercare la rete del pari. Gli sforzi degli uomini di Gallo vengono premiati al 53': appena dopo un'ottima occasione sciupata da Simeri tutto solo davanti a Marcone, Salvemini è bravo a prendere il tempo a Di Cesare e a sfruttare al meglio l'assist di Vecchi dalla destra con un colpo di testa che non dà scampo a Frattali. Dopo un'ora di gioco finisce il match di Simeri, sostituito da Cheddira. Al 65' ci prova ancora una volta Zappa, trovando l'opposizione di Frattali. Il portiere biancorosso è ancora vigile al 72' su un altro colpo di testa di Salvemini, questa volta meno angolato. A un quarto d'ora dal termine dentro Botta per Antenucci, una mossa per dare maggiore imprevedibilità all,attacco ma a parte un tiro di Cheddira dai 30 metri parato da Marcone la partita non ha più nulla da dire e termina con un pari.

Il Potenza di mister Gallo allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 21:00, pareggia 1-1 contro il Bari, le reti, al 41' del primo tempo gli ospiti del Bari passano in vantaggio con Scavone e al 53' del secondo tempo i padroni di casa del Potenza pareggiano con Salvemini.

Vibonese-AZ Picerno 0-0. i lucani restano in 10 uomini con grande personalità.

Primo Tempo.

Vibonese-AZ Picerno 0-0 - Primo tempo equilibrato e su ritmi abbastanza elevati, non tantissime però le occasioni create dalle due compagini.

Secondo tempo.

Al 64' l'AZ Picerno resta in 10 uomini a causa dell'espulsione per doppio giallo rimediata da Dettori.

All'84' nonostante l'inferiorità numerica e l'assalto della Vibonese, l'AZ Picerno tiene botta con caparbietà e cerca anche di affacciarsi in avanti in contropiede.

al 90' assegnati 5' di recupero

Finisce Vibonese-AZ Picerno 0-0 - Un AZ Picerno gagliardo riesce a difendere lo 0-0 ed esce dallo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia con un prezioso punto, soprattutto alla luce dell'espulsione di Dettori arrivata al 64' della ripresa. Esordio senza acuti invece per la Vibonese che non approfitta della superiorità numerica.

L'AZ Picerno di mister palo allo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia, pareggia a reti bianche 0-0 contro la Vibonese.

 

Michele Saporito

Ultima modifica ilMercoledì, 08 Settembre 2021 11:20
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Area Riservata