Logo
Stampa questa pagina

Serie C girone C: Foggia-Potenza 4-1 e AZ Picerno-Catanzaro 0-0.

In evidenza Serie C girone C: Foggia-Potenza 4-1 e AZ Picerno-Catanzaro 0-0.

Sabato 4 settembre 2021 e domenica 5 settembre 2021 si è giocata la seconda giornata di andata del campionato di serie C girone C 2021/2021.

Foggia-Potenza 4-1. Gol e spettacolo allo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia, il Foggoia ne fa quattro al Potenza.

Successo dei rossoneri nella "prima" casalinga in campionato. Nel primo tempo la sblocca Ferrante. Nella ripresa il Potenza spaventa i padroni di casa con Salvemini, ma nel miglior momento degli ospiti arriva il gol di Petermann. Merkaj e Curcio la chiudono.

Come inizio non c'è male. Il quarto esordio in carriera allo stadio "Pino Zaccgeria" di Foggia per il mister Zdenek Zeman si conclude con un punteggio degno della sua fama, un 4-1 pirotecnico e senza dubbio divertente per il pubblico dello Zaccheria.

Eppure, la vittoria dei rossoneri, seppur meritata e legittima, è stata più sofferta di quanto il punteggio suggerisca. Bene i rossoneri nella prima frazione, già sbloccata al 5' con il primo sigillo in campionato di Alexis Ferrante, bravo a battere di testa su traversone da destra di Merkaj.

Ritmi sostenuti e diverse le occasioni dei rossoneri, che però a inizio ripresa subiscono il ritorno degli ospiti. L'ottimo approccio della squadra di mister Gallo trova il premio al 53' della ripresa con Salvemini, che fulmina - con l'ausilio del palo - Alastra, beneficiando della pregevole sponda di Romero. 

A spezzare l'inerzia, sono i cambi di mister Zeman. Con Petermann e Di Grazia il Foggia si ridesta ed è proprio l'ex Cesena, al 63' del secondo tempo, riportare avanti i suoi con un sinistro violento dai 20 metri. Il gol, di fatto, spacca in due la partita, il Potenza viene spazzato via nel giro di sei minuti: Merkaj al 73' del secondo tempo, servito da Di Grazia, e Curcio al 75' del secondo tempo (al termine di un meraviglioso dai e vai con Merkaj) in contropiede la chiudono. Mister Zeman gradisce, lo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia ringrazia.

Domenica 5 settembre 2021 alle ore 17:30 il Potenza di mister Gallo allo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia alle ore, perde 4-1 contro il Foggia, le reti, al 5' del primo tempo i padroni di casa del Foggia passano in vantaggio con Ferrante, al 53' del secondo tempo gli ospiti del Potenza pareggiano con Ricci, al 63' del secondo tempo il nuovo vantaggio del Foggia con Petermann, al 73' del secondo tempo la terza rete del Foggia con Merkaj e al 75' del secondo tempo la quarta rete del Foggia con Curcio.

AZ Picerno-Catanzaro 0-0. L'AZ Picerno blocca in casa il Catanzaro di mister Calabro.

Risultato importante per mister Palo.

Termina con il risultato di 0-0 il match tra AZ Picerno e Catanzaro con la squadra di mister Palo che riesce a bloccare in casa la formazione calabrese, una delle favorite per la vittoria del campionato.

Sabato 4 settembre 2021 alle ore 20:30 l'AZ Picerno di mister Palo allo stadio "Alfredo Viviani" di potenza, pareggia a reti bianche contro il Catanzaro.

 

Michele Saporito

Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13