Log in
A+ A A-

Primo turno di coppa Italia di serie D: F.C. Francavilla- Castrovillari 5-2 e Molfetta-U.S.D. Lavello 1-0.

In evidenza Primo turno di coppa Italia di serie D: F.C. Francavilla- Castrovillari 5-2 e Molfetta-U.S.D. Lavello 1-0.

Mercoledì 22 settembre 2021 si è giocato il primo turno di coppa Italia di serie D 2021/2022.

F.C. Francavilla-Castrovillari 5-2. La F.C. Francavilla strapazza il Castrovillari.

Nel primo turno di coppa Italia di serie D erano due le lucane impegnate in questo impegno infrasettimanale. La F.C. Francavilla si è imposto per 5-2 sul Castrovillari ed è passato alla fase successiva. I sinnici dopo 22' minuti sono già avanti di tre gol con la doppietta di Gentile inframmezzata dalla rete di Cristallo. I lupi calabresi a 4' minuti dall'intervallo accorciano il divario dal dischetto con Tripicchio. La formazione di mister Ragno mette le cose in chiaro nei primi 59' della ripresa con il bis di Cristallo e Petruccetti. L'altra rete degli ospiti arriva ad 1' minuto dalla conclusione con Rodi.

La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Nicola Vulcano" di Castelluccio Inferiore alle ore 15:00, vince 5-2 contro il Castrovillari, le reti, al 3' del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con Gentile, al 20' del primo tempo arriva il raddoppio della F.C. Francavilla con Cristallo, al 22' del primo tempo la terza rete della F.C. Francavilla ancora con Gentile che sigla la sua doppietta personale, al 41' del primo tempo gli ospiti del Castrovillari segnano con una rete di tripicchio su calcio di rigore, al 51' del secondo tempo la quarta rete della F.C. Francavilla ancora con Cristallo che sigla la sua doppietta personale, al 59' del secondo tempo la quinta rete della F.C. Francavilla con Petruccetti e all'89' del secondo tempo la seconda rete del castrovillari con Rodi. 

Molfetta-U.S.D. Lavello 1-0. Il Molfetta passa il turno: battuta la U.S.D. Lavello con un gol di Pinto.  

La U.S.D. Lavello è stata piegata di misura dal Molfetta ed è uscito dalla competizione.

In terra pugliese gli ofantini vengono puniti al 19' da Pinto.

 
La Molfetta Calcio batte Lavello e avanza in Coppa Italia Dilettanti.

Il Molfetta batte la U.S.D. Lavello nel turno di coppa Italia dilettanti e avanza. Mercoledì 6 novembre 2021 affronterà il Bitonto, vincente 1-0 contro il Brindisi.

E' una bellissima Molfetta, padrona del gioco dal quarto d'ora della prima frazione sino al triplice fischio. Decide il match la zuccata di Pinto, quasi a metà ripresa, su corner di Legari.

 
Partono bene gli ospiti, Rodriguez lancia Statella che viene fermato con una trattenuta da Pinto, per cui scatta il giallo. Poi, assolo Molfetta: la punizione di Legari, al 17', sporcata dalla barriera per poco non beffa Amata che blocca in due tempi. Gjonaj direttamente da corner mette in difficoltà Amata al ventesimo, poi ancora Legari con una botta da fuori trova le mani di Ouattara, per cui scatta il giallo. Dalla seguente punizione di Legari, solo un provvidenziale Amata nega il gol ai biancorossi. Al 40' occasionissima Molfetta con Turitto che mette in mezzo e Cappiello che non ci arriva per un soffio. Un minuto dopo è Turitto ad alzare troppo la mira. Gjonaj, nel primo minuto di recupero, con un tiro a giro regala solo l'illusione del gol.

Una bellissima Molfetta va negli spogliatoi a reti bianche. Ripresa con copione simile: Turitto con un tiro a giro impegna Amata. Reazione della U.S.D. Lavello con Statella che arriva con la punta del piede, ma Rollo risponde presente. Marcellino ci prova direttamente da corner, ma Rollo c'è. Al 64' incursione di Turitto da cui scaturisce un corner: batte Legari, Pinto insacca di testa. E' festa Molfetta.

Dopo tre minuti, in mischia, Syku ribadisce in rete ma si alza la bandierina. Girandola di cambi: per la Molfetta Calcio Semiao Granado e Pozzebon rilevano i due attaccanti titolari e proprio Pozzebon causa l'espulsione di Syku per somma di ammonizioni. C'è tempo per l'ultima occasione biancorossa: Boccadamo si fa deviare la conclusione nei minuti finali.

Termina 1-0. Ma è sontuasa la prova dei biancorossi, sul piano del gioco, contro uno dei team più attrezzati dell'intero girone. 

La U.S.D. Lavello di mister Sormani allo stadio "Paolo Poli" di Molfetta alle ore 15:00, perde di misura contro il Molfetta, la rete dei padroni di casa arriva al 64' del secondo tempo con Pinto.

 

Michele Saporito 

Ultima modifica ilGiovedì, 23 Settembre 2021 15:16
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata