Log in
A+ A A-

Serie C girone C: Avellino-Potenza 1-0 e AZ Picerno-A.C.R. Messina 2-1. Serie D girone H: Nocerina-F.C. Francavilla 2-1, Rotonda-Mariglianese 0-1 e San Giorgio-U.S.D. Lavello 0-1.

In evidenza Serie C girone C: Avellino-Potenza 1-0 e AZ Picerno-A.C.R. Messina 2-1. Serie D girone H: Nocerina-F.C. Francavilla 2-1, Rotonda-Mariglianese 0-1 e San Giorgio-U.S.D. Lavello 0-1.

Sabato 25 settembre 2021, domenica 26 settembre 2021 e lunedì 27 settembre 2021 si è giocata la quinta giornata di andata del campionato di serie C girone C 2021/2022.

Avellino-Potenza 1-0. Appuntamento con la vittoria ancora rinviato per i lucani, sconfitti in trasferta.

Davanti a circa duecentocinquanta sostenitori arrivati dalla Basilicata, i rossoblù controllano i colpi iniziali degli irpini ma capitolano poco prima dell'intervallo.

Pasticcio della difesa lucana, Carriero ruba palla a Sepe e con un pallonetto beffa Marcone in uscita, per quello che sarà il gol partita.
Nella ripresa il Potenza si spinge in avanti e sfiora il pareggio prima con Costa Ferreira al 79' e poi a tempo scaduto con Ricci, con il portiere campano Forte che fa gli straordinari. 
I rossoblù restano fermi a tre punti in classifica.

Il Potenza di mister Gallo allo stadio "Partenio-Adriano Lombardi" di Avellino alle ore 14:30, perde di misura contro l'Avellino, la rete dei padroni di casa dell'Avellino arriva al 41' del primo tempo con Carriero.

AZ Picerno-A.C.R. Messina 2-1. Peloritani ancora rimontati. Vittoria in rimonta per i lucani, la leonessa torna a ruggire, inutile il gol di Adorante.

Successo in rimonta per l'AZ Picerno che si aggiudica lo scontro diretto tra neopromosse con l'A.C.R. Messina.

L'AZ Picerno di mister Palo allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 14:30, vince 2-1 contro l'A.C.R. Messina, le reti, al 16' del primo tempo gli ospiti dell'A.C.R. Messina passano in vantaggio con Adorante, al 26' del primo tempo i padroni di casa dell'AZ Picerno pareggiano con Dettori e al 51' del secondo tempo è l'AZ Picerno a passare in vantaggio con Reginaldo su calcio di rigore. Al 69' del secondo tempo espulsione diretta per Adorante dell'A.C.R. Messina.

Domenica 26 settembre 2021 si è giocata la seconda giornata di andata del campionato di serie D girone H 2021/2022.

Nocerina-F.C. Francavilla 2-1. I molossi vincono davanti al proprio pubblico! Palmieri e Talamo regalano la prima vittoria ai rossoneri. 

La prima azione da gol è della Nocerina, ma il tiro di Cason è facile preda di Prisco. Al 15' del primo tempo i molossi conquistano un calcio di rigore per fallo su Simonetti. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 9 che, però, si lascia ipnotizzare da Prisco. Alla mezz'ora la Nocerina passa: Palmieri, servito da Talamo, si accentra e non lascia scampo all'estremo difensore avversario per 1-0. La F.C. Francavilla risponde prima con Gentile e poi con Nolè, ma Pittaresi neutralizza entrambi i tentativi.

All'55' del secondo tempo è ancora Nolè a rendersi pericoloso, ma il portiere rossonero fa sua la sfera. Al 70' del secondo tempo, dopo una conclusione dalla distanza di Donnarumma, la Nocerina raddoppia: Talamo, sfrutta un grave errore della difesa avversaria, e realizza il gol del 2-0. Al 76' del secondo tempo la F.C. Francavilla rientra in partita grazie a Nolè per il 2-1. Nel finale, però, sono i campani ad andare vicini alla terza rete con Garofalo che su punizione obbliga Prisco a rifugiarsi in calcio d'angolo.
La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "San Francesco d'Assisi" di Nocera Inferiore, alle ore 14:30, perde 2-1 contro la Nocerina, le reti, al 31' del primo tempo i padroni di casa della Nocerina passano in vantaggio con Palmieri, al 70' del secondo tempo arriva il raddoppio della Nocerina con Talamo e al 75' del secondo tempo gli ospiti della F.C. Francavilla accorciano le distanze con Nolè.
Rotonda-Mariglianese 0-1. In Trasferta la prima vittoria in serie D. Mister Sanchez "La dedichiamo al nostro popolo".
Al termine della vittoria della Mariglianese allo stadio "Gianni Di Sanzio" di Rotonda con il risultato di 0-1 grazie alla rete di Varchetta, ha parlato mister Sanchez che ha voluto dedicare questa vittoria a tutti i tifosi ma anche agli stessi addetti ai lavori. "Dedico questa vittoria a tutto il popolo. Ma soprattutto a questi ragazzi che stanno soffrendo molto poichè non hanno il campo. La dedico proprio a loro con tutto il cuore, al nostro capitano a tutti i calciatori e alle loro famiglie". ha esordito il mister. "E non voglio dimenticare i nostri tifosi che abbiamo incontrato sabato, sono venuti ad assistere alla rifinitura, a cantare per noi e questa vittoria è anche loro. Oggi è una giornata storica per me, è la mia prima vittoria in questa categoria su un campo difficile" Il mister non dimentica il capitano". "Ha fatto una partita eroica, ci ha trascinato letteralmente una prestazione favolosa la sua. Ho visto anche i ragazzi della panchina aiutarmi tanto, incitare tutti. Restiamo con i piedi per terra, quello che facciamo ce lo dobbiamo sudare partita dopo partita".
Il Rotonda di mister Pepe allo stadio "Gianni Di Sanzio" di rotonda alle ore 14:30, perde di misura 0-1 contro la Mariglianese, la rete degli ospiti arriva al 35' del primo tempo con Varchetta.
San Giorgio-U.S.D. Lavello 0-1. La U.S.D. Lavello non perdona: i lucani passano di misura. Alla U.S.D. Lavello basta Mercuri e 0-1 allo stadio "Borsellino di Volla" di san Giorgio a Cremano.
Un pareggio all'esordio in campionato in trasferta e l'obiettivo di agguantare il primo hurrà nell'impegno casalingo. E invece per il San Giorgio, nella sfida dello stadio "Paolo Borsellino di Volla" di San Giorgio a Cremano, contro la U.S.D. Lavello matura soltanto una sconfitta. Gli uomini di mister Squillante vengono superati dalla brigata di Sormani, decide la rete di Mercuri.

Nei minuti iniziali, gli ospiti provano ad imporsi con il possesso e con le giocate offensive senza rendersi particolarmente pericolosi. La risposta della squadra di casa non si fa attendere e diventa una gara a senso unico. Raiola è il più insidioso con tre opportunità, poi Mancini, Cassese e Di Franco accarezzano il vantaggio. L'imprecisione e gli interventi di Amata tengono bloccati il risultato sullo 0-0.

L'intensità resta alta ad avvio ripresa, il San Giorgio continua il predominio territoriale. La U.S.D. Lavello alza il baricentro e colpisce nell'unica occasione clou. Al 69' del secondo tempo Mercuri approfitta di una respinta miracolosa di Barbato per ribadire in rete e portare avanti la sua squadra. Squillante prova a scuotere i suoi ragazzi con una girandola di cambi che non portano gli effetti sperati. E, di conseguenza, il punteggio non cambia: al triplice fischio è 0-1 per i gialloverdi.

La U.S.D. Lavello di mister Sormani allo stadio "Paolo Borsellino di Valla" di San Giorgio a Cremano alle ore 14:30, vince di misura 0-1 contro il San Giorgio, la rete degli ospiti della U.S.D. Lavello arriva al 69' del secondo tempo con Mercuri.

 

Michele Saporito

Ultima modifica ilMercoledì, 29 Settembre 2021 11:13
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Ottobre 2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Area Riservata