Log in
A+ A A-

Serie C girone C: Potenza-Fidelis Andria 2-0 e Latina-AZ Picerno 3-0. Serie D girone H: F.C. Francavilla-Sorrento 5-0, U.S.D. Lavello-Nola 4-0 e Brindisi-Rotonda 0-2.

In evidenza Serie C girone C: Potenza-Fidelis Andria 2-0 e Latina-AZ Picerno 3-0. Serie D girone H: F.C. Francavilla-Sorrento 5-0, U.S.D. Lavello-Nola 4-0 e Brindisi-Rotonda 0-2.

Sabato 9 ottobre 2021 e domenica 10 ottobre 2021 si è giocata la settima giornata di andata del campionato di serie C girone C 2021/2022.

Potenza-Fidelis Andria 2-0. Prima vittoria in campionato per i lucani decisivi Ferreira e Coccia! Biancoazzurri in crisi al 3 ko di fila.

Il Potenza supera per due reti a zero la Fidelis Andria.

Succede tutto nel secondo tempo con le marcature di Costa Ferreira e Coccia.

Il Potenza di mister Gallo allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 17:30, vince 2-0 contro la Fidelis Andria, le reti tutte nel secondo tempo, al 60' i padroni di casa del Potenza passano in vantaggio con Costa Ferreira e al 75' arriva il raddoppio del Potenza con Coccia.

Latina-AZ Picerno 3-0. Largo successo neroazzurro nella sfida salvezza dello stadio "Domenico Francione" di latina. Il Latina torna alla vittoria. Terzo ko di fila per l'AZ Picerno.

L'AZ Picerno di mister Palo allo stadio "Domenico Francione" di Latina alle ore 17:30, perde 3-0 contro il Latina, le reti, al 34' del primo tempo i padroni di casa del Latina passano in vantaggio con Teraschi, al 56' del secondo tempo arriva il raddoppio del latina con Jefferson e all'89' del secondo tempo la terza rete del latina con Sene.

Domenica 10 ottobre 2021 si è giocata la quinta giornata di andata del campionato di serie D girone H 2021/2022.

F.C. Francavilla-Sorrento 5-0. Profondo rossonero, lucani primi in classifica.

Tanto entusiasmo in casa Sorrento, che si presenta alla difficile trasferta di Francavilla in Sinni con il morale alto dopo la vittoria sul Brindisi nel turno infrasettimanale. Mister Cioffi mischia la carte e lancia dal primo minuto Esposito e Guidoni, mentre tra i pali torna Del Sorbo. L'inizio di fare, però, è shockante per i rossoneri: al 6' del primo tempo Langone, col mancino, firma l'1-0 e al 10' del primo tempo Ferrante svetta a centro area e insacca ancora, portando i suoi già sul 2-0. Il Sorrento prova una timida reazione con La Monica che chiama Di Prisco alla parata ma la squadra appare disorientata, così Cioffi prova a dare la scossa inserendo Manco e Sosa. L'effetto, però, non è affatto quello sperato e, anzi, la F.C. Francavilla firma il tris con De Marco al 38' del primo tempo che trafigge Del Sorbo dal limite dell'area. Nell'intervallo il tecnico costiero tenta ancora di modificare l'assetto tattico, schierando Romano, ma ancora una volta i padroni di casa passano dopo appena quattro minuti dall’inizio della ripresa al 49' del secondo tempo: Melillo illumina il gioco e serve un filtrante delizioso per il movimento di Gentile che sigla il 4-0. Da lì in poi il match non ha più nulla da dire, con la F.C. Francavilla che amministra con tranquillità l'ampio vantaggio e il Sorrento troppo frastornato per cercare di raddrizzare la contesa. A cinque minuti dalla fine all'85' del secondo tempo, dilagano i lucani: De Marco raccoglie una corta respinta della retroguardia e punisce i sorrentini con un bolide imprendibile che vale la manita della F.C. Francavilla. Finisce così la domenica da incubo del Sorrento, sconfitto senza appello per 5-0.

La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni, alle ore 15:00, vince 5-0 contro il Sorrento, le reti, al 6' del primo tempo i padroni di casa della F.C. Francavilla passano in vantaggio con Langone, al 10' del primo tempo arriva il raddoppio della F.C. Francavilla con Ferrante, al 38' del primo tempo la terza rete della F.C. Francavilla con De Marco, al 49' del secondo tempo la quarta rete della F.C. Francavilla con Gentile e all'85' del secondo tempo la quinta rete della F.C. Francavilla ancora con De Marco che sigla la sua doppietta personale.

U.S.D. Lavello-Nola 4-0. Bianconeri in 10 uomini dal 16' del primo tempo e travolti dall'attacco atomico dei lucani. Pesante ko per i bruniani.

La U.S.D. Lavello di mister Sormani allo stadio "Franco Pisicchio" di Lavello alle ore 15:00, vince con un poker 4-0 contro il Nola, le reti, al 33' del primo tempo i padroini di casa passano in vantaggio con Statella, al 63' del secondo tempo arriva il raddoppio della U.S.D. Lavello con Burzio, al 75' del secondo tempo la terza rete della U.S.D. Lavello con Liurni e all'85' del secondo tempo il poker la quarta rete della U.S.D. Lavello ancora con Statella che sigla la sua doppietta personale.

Brindisi-Rotonda 2-0. Allo stadio "Franco Fanuzzi" di brindisi passa il Rotonda: ennesima sconfitta per il Brindisi è notta fonda.

Il Rotonda di mister Napoli allo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi alle ore 15:00, vince 0-2 contro il Brindisi, le reti tutte nel secondo tempo, al 70' gli ospiti del Rotonda passano in vantaggio con Ferreira Da Luz su calcio di rigore e al 71' arriva il raddoppio del Rotonda ancora con Ferreira Da Luz che sigla la sua doppietta personale.

 

Michele Saporito 

    

Ultima modifica ilMartedì, 12 Ottobre 2021 12:28
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata