Logo
Stampa questa pagina

Serie C girone C: Potenza-Latina 2-1 e Campobasso-AZ Picerno 1-1. Serie D girone H: Team Altamura-F.C. Francavilla 0-1, Città di Fasano-Rotonda 0-1 e Nardò-U.S.D. Lavello 2-1.

In evidenza Serie C girone C: Potenza-Latina 2-1 e Campobasso-AZ Picerno 1-1. Serie D girone H: Team Altamura-F.C. Francavilla 0-1, Città di Fasano-Rotonda 0-1 e Nardò-U.S.D. Lavello 2-1.

Domenica 24 ottobre 2021 si è giocata la nona giornata di andata del campionato di serie C girone C 2021/2022.

Potenza-Latina 2-1. Buona la prima partita, successo all'esordio di mister Trocini. Latina ko anche a Potenza, terza sconfitta consecutiva e ultimo posto in classifica.

Il Potenza contro il Latina si guadagna tre punti di platino. Un bel benvenuto per il nuovo tecnico Bruno Trocini, che ha diretto il primo allenamento con i rossoblù soltanto giovedì pomeriggio. 
Difesa a tre, come da promesse. Fuori Ricci, per motivi disciplinari, e gli infortunati Sandri e Marcone. Al posto del portiere, che si è fatto male nel riscaldamento, debutto per Stefano Greco.
I gol tutti nel secondo tempo: Zampa per il Potenza al 48', poi il pareggio al 73' di Jefferson per il Latina e a cinque minuti dalla fine del match all'85' Sepe segna la rete della vittoria per il Potenza.

Il Potenza di mister Trocini allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 14:30, vince 2-1 contro il Latino, le reti tutte nel secondo tempo, al 49' i padroni di casa del Potenza passano in vantaggio con Zampa, al 73' arriva il pareggio degli ospiti del Latina con Jefferson e all'85' il nuovo vantaggio del Potenza con Sepe.

Campobasso-AZ Picerno 1-1. Un gol per tempo, è parita tra Campobasso e AZ Picerno.

Termina la sfida tra Campobasso e AZ Picerno. Con i padroni di casa in vantaggio al 17' del primo tempo grazie ad un autogol di Ferrani, la società lucana l'AZ Picerno trova il pari  al 59' del secondo tempo con Gerardi.

L'AZ Picerno di mister Pepe allo stadio "Nuovo Romagnoli" di Campobasso alle ore 14:30 pareggia 1-1 contro il Campobasso, le reti, al 17' del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con un'autorete di Ferrani e al 59' del secondo tempo arriva il pareggio degli ospiti dell'AZ Picerno con Gerardi.

Domenica 24 ottobre 2021 si è giocata l'ottava giornata di andata del campionato di serie D girone H 2021/2022.

Team Altamura-F.C. Francavilla 0-1. Team Altamura ancora secco in casa. Vittoria di misura per la F.C. Francavilla.

La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Tonino D'Angelo" di Altamura alle ore 154:30, vince di misura 0-1 contro il Team Altamura, la rete degli ospiti della F.C. Francavilla arriva al 53' del secondo tempo con Ferrante.

Città di Fasano-Rotonda 0-1. La Città di Fasano cede il passo al Rotonda ed esce sconfitto 0-1 dallo stadio "Vito Simone Veneziani" di Monopoli. Pesa la lunga lista di infortuni.

Coperta cortissima per mister Mosca, costretto a schierare un 11 obbligato e a contare su Richella unico over in panchina. Decide il gol di Medina al 4' del primo tempo per il Rotonda.

Inizio shock per i padroni di casa costretti ad inseguire per tutta la gara anche se poche volte i biancazzurri sono riusciti ad arrivare dalle parti di Polizzi.
Al 20' del primo tempo il Rotonda ha l'occasione per raddoppiare con un calcio d'angolo di Bottalico che trova al centro Ferreira ma Suma è prodigioso e nega la gioia del gol al brasiliano.
Durante il recupero la Città di Fasano ha la chance di pareggiare: punizione di Calemme dal limite, la palla rimbalza sulla barriera e finisce in area, nella mischia è Assoumani ad andare al tiro da distanza ravvicinata ma il terzino biancazzurro spara alto. 
Nella ripresa ancora Forbes protagonista in negativo, al 49' il portoghese atterra Bottalico in area di rigore e l'arbitro decreta la massima punizione. E' Suma a tenere vivo la Città di Fasano grazie alla parata dagli 11 metri su Ferreira.
Al 75' arriva il primo e unico tiro della gara per i locali con Battista che partito dalla destra, si accentra, ma la sua conclusione è centrale e facile per Polizzi.
L'ultimo squillo della gara arriva al 79' con una punizione del solito Battista terminata di poco a lato.
Il Rotonda di mister Pepe allo stadio "Vito Simone Veneziani" di Monopoli alle ore 14:30, vince di misura 0-1 contro la Città di Fasano, la rete degli ospiti del Rotonda arriva al 4' del primo tempo con Medina.
Nardò-U.S.D. lavello 2-1. Impresa granata con l'ex-vice capolista U.S.D. Lavello: subito successo per mister De Candia. Il Nuovo Nardò targato mister De candia risponde presente.
La U.S.D. Lavello di mister Sormani allo stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò alle ore 14:30, perde 2-1 contro il Nardò, le reti, al 10' del primo tempo i padroni di casa del Nardò passano in vantaggio con Cristaldi Valbuena, al 46' del secondo tempo arriva il raddoppio del Nardò ancora con Cristaldi Valbuena che sigla la sua doppietta personale e all'85' del secondo tempo gli ospiti della U.S.D. Lavello accorciano le distanze con Burzio.
 
 
Michele Saporito  
 
Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13